White & Case e Clifford Chance insieme a Foglia hanno agito nell’ambito dell’emissione obbligazionaria della multiutility Acea per un importo pari a 500 milioni di euro con cedola 0,50% e scadenza 2029. Nel contesto dell’operazione Banca Imi, Barclays Bank, Bnp Paribas, Crédit Agricole Cib, Deutsche Bank, Mediobanca, Morgan Stanley, Société Générale, Unicredit Bank e Ubi Banca hanno agito in qualità di joint bookrunner.
White & Case ha assistito Acea per gli aspetti di diritto italiano e inglese con un team guidato dai partner Michael Immordino (in foto), dell'ufficio di Londra e Milano, Ferigo Foscari e Paul Alexander e dagli associate Alessandro Picchi e Olga Primiani, tutti dell’ufficio di Milano.
Clifford Chance ha agito per gli istituti di credito con un team guidato dai partner Filippo Emanuele e Gioacchino Foti, con il senior associate Jonathan Astbury e l’associate Francesco Napoli. Gli aspetti fiscali della nuova emissione sono stati curati da Foglia, con un team formato da Giuliano Foglia, Matteo Carfagnini e Francesco Capogrossi.
Le obbligazioni sono state emesse a norma della Regulation S del Securities Act, nell’ambito del programma Emtn da 4 miliardi di euro di Acea e sono quotate presso il mercato regolamentato della Borsa di Lussemburgo. Gli studi lo scorso agosto avevano prestato assistenza nell’aggiornamento del programma Emtn e nel contestuale aumento del valore complessivo dello stesso a 4 miliardi.
TAGS
Clifford Chance, White & Case, Foglia FerigoFoscari, FilippoEmanuele, GioacchinoFoti, PaulAlexander, GiulianoFoglia, AlessandroPicchi, MichaelImmordino, FrancescoNapoli, JonathanAstbury, MatteoCarfagnini, OlgaPrimiani, FrancescoCapogrossi