White & Case e Clifford Chance hanno assistito rispettivamente Piaggio e un consorzio di banche capofilato da Banca Nazionale del Lavoro, quale banca agente e mandated lead arranger, e costituito da Bnp Paribas, quale coordinatore, da Bank of America Merrill Lynch, Hsbc, Banca IMI, Mediobanca e UniCredit quali mandated lead arrangers, in relazione al finanziamento di tipologia term e revolving concesso a Piaggio, per un valore complessivo di 220 milioni di euro e che può essere incrementato fino a 250 milioni.
Il team di White & Case è stato guidato dai partner Nicholas Lasagna (Milano), in foto, e Michael Immordino (Milano e Londra) e ha compreso l’associate Silvia Pasqualini. Il team di Clifford Chance è stato guidato dal partner Ferdinando Poscio e ha compreso l’associate Luca Maria Chieffo.
Lo scorso aprile White & Case ha inoltre assistito Piaggio & C. in relazione a tutti gli aspetti di diritto americano, inglese e italiano della propria emissione di obbligazioni senior unsecured per un importo di 250 milioni e cedola 4,625% con scadenza 2021. L’operazione aveva incluso un’offerta di scambio tra i titoli obbligazionari a tasso fisso emessi da Piaggio con scadenza 2016 e cedola 7%.
TAGS
Clifford Chance, White & Case NicholasLasagna, SilviaPasqualini, FerdinandoPoscio, Luca MariaChieffo, MichaelImmordino Banca Imi, Banca Nazionale del Lavoro, BNP Paribas, Mediobanca, Bank of America Merrill Lynch, Piaggio, Unicredit, HSBC