White & Case, Clifford Chance e Foglia Cisternino hanno agito in riferimento all’operazione di riacquisto di obbligazioni di Acea mediante tender offer, per un ammontare nominale complessivo pari a circa 350 milioni di euro e nella nuova emissione obbligazionaria da 500 milioni di euro con cedola 1% e scadenza 2026.
White & Case ha assistito Acea con un team guidato dai partner Michael Immordino, Ferigo Foscari e Paul Alexander, insieme agli associate Louise Ruggiero, Luca Bella e Davide Diverio.
Nel contesto della tender offer, Barclays, Bnp Paribas e Deutsche Bank hanno agito in qualità di global coordinator e Banca Imi e Crédit Agricole in qualità di dealer manager. Gli stessi istituti hanno agito in qualità di joint lead managers nel contesto della nuova emissione. Clifford Chance ha agito per gli istituti di credito con un team guidato dal partner Filippo Emanuele e composto dal senior associate Luca Baroni e dall'associate Jonathan Astbury.
Foglia Cisternino ha curato i profili fiscali per conto di Acea con un team composto dai soci Christian Cisternino e Matteo Carfagnini insieme a Sara Paparella.
La nuova emissione e la tender offer fanno parte della strategia di liability management di Acea volta ad ottenere un allungamento della durata media del proprio debito, nonché la riduzione del costo medio dello stesso, e gestire in anticipo una parte del rischio di rifinanziamento alla luce delle favorevoli condizioni di mercato.
TAGS
Clifford Chance, White & Case, Foglia FerigoFoscari, FilippoEmanuele, LucaBaroni, PaulAlexander, LouiseRuggiero, MichaelImmordino, ChristianCisternino, DavideDiverio, LucaBella, MatteoCarfagnini, SaraPaparella Banca Imi, BNP Paribas, Deutsche Bank, Acea, Barclays, Crédit Agricole