White & Case e Clifford Chance hanno prestato assistenza nell’ambito del finanziamento da 530 milioni di euro reso disponibile ad Amplifon, società italiana operante nelle soluzioni e servizi per l'udito, finalizzato all’acquisizione di Gaes, operatore specializzato privato del settore retail dello hearing care, dalla famiglia Gassó di Barcellona e da altri azionisti di minoranza.
Il finanziamento è stato reso disponibile da UniCredit, in qualità di global coordinator, bookrunner, mandated lead arranger e agent, e da un pool di banche che ha incluso Bnp Paribas (sede italiana), Hsbc (sede italiana), Ing Bank (sede italiana) e Mediobanca – Banca di Credito Finanziario, in qualità di mandated lead arranger.
Amplifon è stata coinvolta sull’operazione con un team interno composto da Paolo Terazzi per gli aspetti finanziari e Stefano Marconi per gli aspetti fiscali.
White & Case ha assistito Amplifon in relazione al finanziamento con un team che ha compreso i partner Michael Immordino (Milano e Londra), Ferigo Foscari e Alessandro Nolet (in foto) e gli associate Bianca Caruso, Stefano Bellani e Charles English (tutti dell’ufficio di Milano).
Clifford Chance ha assistito le banche con un team guidato da Charles Adams e composto dal senior associate David Neu. Il socio Carlo Galli, invece, ha prestato assistenza in relazione agli aspetti fiscali.
Notizia integrata il 10 ottobre 2018 alle ore 10,35: si integra aggiungendo il ruolo e il team di Gianni Origoni.
TAGS
Clifford Chance, SLA Ashurst, White & Case, Garrigues, EY SLT, Gianni & Origoni FerigoFoscari, CharlesAdams, CarloGalli, AlessandroNolet, StefanoGrilli, MichaelImmordino, MarcoBusia, ClaudioDoria, StefanoBellani, CharlesEnglish Amplifon, Unicredit, Gaes