White & Case (TLIndex25) e Gatti Pavesi Bianchi (TLIndex16), hanno assistito, rispettivamente, Peninsula Capital e Azimut Libera Impresa Sgr, quest’ultima in nome e per conto di "Demos 1" (fondo chiuso di private equity per il mondo retail), nell’acquisizione del 75% del capitale sociale di Dmo Pet Care, società padovana a marchio "Isola dei Tesori", catena retail leader nel settore del pet food e pet care, fondata nel 2000 e parte del gruppo Dmo, di proprietà della famiglia Celeghin.
Nell'ambito della cessione, Nctm (TLIndex11) ha assistito la famiglia Celeghin, mentre Van Campen Lien ha assistito gli acquirenti per i profili di diritto lussemburghese dell’operazione. L'operazione comporterà l’acquisizione del controllo di Dmo Pet Care da parte di Peninsula e Azimut, tramite un veicolo di investimento controllato congiuntamente dalle due società. La famiglia Celeghin manterrà una partecipazione di minoranza. Co-investiranno altresì nell’operazione alcuni manager di Dem Pet Care, società che ha registrato ricavi superiori a 135 milioni di euro nel 2019.
White & Case, che ha assistito Peninsula Capital anche in relazione al finanziamento dell’operazione, ha compreso i partner Iacopo Canino (in foto a sinistra) e Alessandro Seganfreddo, insieme agli associate Cristina Riva, Adriana Tisi, Francesco Mozzone e Pietro Festorazzi (tutti della sede di Milano) e dall’associate David Smith (Francoforte).
Gatti Pavesi Bianchi ha agito con un team coordinato dall'associate Guidomaria Brambilla con gli associate Amelie Gillet per gli aspetti corporate e M&A e dagli associate Paola Cavalli e Andrea Gaboardi per gli aspetti di diritto del lavoro, con la supervisione dell'equity partner Stefano Valerio.
Il team di Van Campen Liem è stato guidato dal partner Marcello Distaso ed ha incluso Eleni Kokkinou, Aldo Schuurman, Andrew de Vries, Gabriel Amar e Savvas Atzemoglou.
Il team di Nctm che ha assistito i venditori è stato composto da Pietro Zanoni (in foto a destra) con Alessia Trevisan e Giulio Pelizza per i profili corporate e M&A.
Vitale ha agito quale financial advisor dei venditori.
White & Case era stato coinvolto nel 2018 nel pool di studi che hanno prestato assistenza all’operazione che ha visto l’ingresso di Peninsula nel gruppo cosmetico Kiko.
Largo consumo