White & Case ha assistito Gtech, società attiva nel mercato del gioco a livello globale, in relazione all’offerta di una serie di obbligazioni senior garantite in dollari Usa e in euro equivalente ad un ammontare aggregato complessivo di 5,2 miliardi di dollari. L’operazione rappresenta il più grande bond da parte di un emittente italiano nel mercato dei capitali internazionale. L’operazione ha coinvolto un team cross border composto da professionisti degli uffici White & Case di Londra, New York e Milano. Il team di White & Case è stato guidato dai partner Michael Immordino (in foto) e Rob Mathews (Londra) e ha incluso i partner italiani Iacopo Canino e Ferigo Foscari.
Shearman & Sterling ha assistito, per gli aspetti di diritto statunitense, inglese e italiano, Credit Suisse Securities, Barclays Bank e Citigroup Global Markets Limited nel ruolo di Joint Lead Bookrunners per conto di un pool di sottoscrittori iniziali composto da 20 banche. Il team di Shearman & Sterling, composto da professionisti delle sedi di Londra, Milano e Washington, ha incluso il partner italiano Fabio Fauceglia per gli aspetti corporate M&A, e i counsel Tommaso Tosi e Valerio Fontanesi per gli aspetti, rispettivamente, capital markets e finance.
Gtech utilizzerà i proventi dell’emissione per finanziare parte dell’acquisizione di International Game Technology. Il collocamento è stato condotto tramite una società veicolo, Cleopatra Finance Limited.
TAGS
SLA Shearman & Sterling, White & Case FerigoFoscari, FabioFauceglia, ValerioFontanesi, TommasoTosi, IacopoCanino, RobMathews, MichaelImmordino Credit Suisse, Barclays, Gtech, International Game Technology, Citigroup, Cleopatra Finance