White & Case e Simmons & Simmons hanno prestato assistenza nell’ambito dell’operazione di rifinanziamento da 250 milioni di euro reso disponibile a Piaggio da un pool di banche che ha incluso Bank of America Merrill Lynch, Banca Nazionale del Lavoro, Hsbc, Banca Imi, Ing, Mediobanca e UniCredit in qualità di mandated lead arranger e bookrunner.
White & Case ha assistito la società con un team guidato dai partner Michael Immordino (Milano e Londra), Alessandro Nolet e Iacopo Canino, insieme agli associate Stefano Bellani e Charles English (tutti dell’ufficio di Milano).
Il team di Simmons & Simmons che ha assistito le banche, invece, è stato guidato dal partner Nicholas Lasagna e ha incluso il supervising associate Fabrizio Nebuloni. Gli aspetti fiscali sono stati seguiti dal partner Marco Palanca coadiuvato dall’associate Pasquale Del Prete.
L'operazione, di diritto inglese, è finalizzata principalmente a rifinanziare la linea revolving da 175 milioni di euro in scadenza nel luglio 2018 e il term loan di 75 milioni di euro, in scadenza nel luglio 2019. La nuova linea di credito è articolata da una tranche revolving per un importo di circa 187 milioni di euro e da una tranche term loan amortizing per un importo di circa 62 milioni di euro.
Notizia integrata il 18 giugno 2018 alle ore 17.00: si integra completando il team di Simmons & Simmons.
TAGS
Simmons & Simmons, White & Case AlessandroNolet, NicholasLasagna, IacopoCanino, MarcoPalanca, MichaelImmordino, FabrizioNebuloni, StefanoBellani, CharlesEnglish, PasqualeDel Prete Banca Imi, Banca Nazionale del Lavoro, Mediobanca, Bank of America Merrill Lynch, Piaggio, Unicredit, HSBC, Ing Bank