White & Case (TLIndex22) annuncia l’ingresso nel dipartimento globale di capital markets del nuovo partner Evgeny Scirtò Ostrovskiy (in foto) che sarà operativo nelle sedi di Londra e Milano. Proviene da Kirkland & Ellis, dove era associate nell’ufficio di Londra.
Scirtò Ostrovskiy si occupa dell’assistenza a emittenti, fondi di private equity e banche d’investimento in operazioni di capital markets, quali emissioni obbligazionarie di tipologia high yield, registered debt e investment grade, emissioni azionarie, operazioni di consent solicitation e collocamenti privati. Contattato da TopLegal, lo studio specifica che il professionista sarà basato in un primo momento a Londra per poi spostarsi su Milano.
Prima di entrare in Kirkland & Ellis, Scirtò Ostrovskiy ha lavorato nell’ufficio di Roma di Cleary Gottlieb Steen & Hamilton e in Grimaldi. Nell’ultimo anno ha fatto parte del team che ha affiancato Nexi nell’emissione del bond higy yield da 2 miliardi di euro.
Il suo ingresso rafforza lo studio nel finance in vista della crescente domanda di assistenza in relazione a operazioni sui mercati dei capitali, in particolare di emissioni high yield ed equity nell’area Emea. Lo studio in Italia ha rafforzato nel 2021 il regolamentare finanziario e assicurativo con l’ingresso del nuovo socio Alessandro Zappasodi da Pedersoli. Gli ingressi precedenti nel corporate e bamking & finance erano stati quelli di Andrea Novarese e Maria Cristina Storchi, entrati nel luglio 2019 da Latham & Watkins.
TAGS
White & Case, Kirkland & Ellis EvgenyScirtò Ostrovskiy