Gianluca Fanti fa il suo ingresso in White & Case con il ruolo di partner. Fanti non entrerà da solo ma, secondo quanto è in grado di anticipare TopLegal, con lui ci sarà Giuseppe Barra Caracciolo, che si unisce alla squadra italiana dello studio statunitense sempre come partner. Fanti e Barra Caracciolo provengono da Ashurst, dove ricoprivano rispettivamente il ruolo di partner e counsel. A seguirli in White & Case un team che comprende altri tre professionisti.
Contattato da TopLegal, Michael Immordino (in foto) ha inquadrato i nuovi ingressi alla luce della strategia globale di White & Case, che punta a rafforzare l'offerta sulle global financial institution. «Gianluca - ha commentato Immordino - è un professionista strategico in un mercato come quello italiano, in cui è di estrema attualità il settore dei non performing loans. Ma, al di là della contingenza, la nostra strategia è più ampia e punta ad allineare l'ufficio italiano alla volontà espressa a livello globale di rafforzare il ramo securitisation, structured products, distressed e non-performing loans».
Tra le ultime operazioni seguite da Fanti, l'assistenza a UniCredit nell'accordo con Balbec Asset Management per la cessione pro-soluto di un portafoglio di crediti in sofferenza derivanti da contratti di credito chirografario a piccole medie imprese italiane, per un ammontare complessivo di circa 570 milioni di euro.
TAGS
SLA Ashurst, White & Case GianlucaFanti, MichaelImmordino, GiuseppeBarra Caracciolo Unicredit, Balbec Asset Management