White & Case annuncia l'ingresso di due nuovi soci, a rafforzamento delle practice di banking & finance e di corporate M&a: Andrea Novarese e Maria Cristina Storchi. I due professionisti, che entrano in qualità di equity partner, lasciano Latham & Watkins, dove avevano fatto il loro ingresso nel 2008, quando a guidare l’ufficio italiano c’era Michael Immordino successivamente passato a guidare, nel 2011, il ritorno in Italia di White & Case.
L'attività di Novarese, che in Latham & Watkins era anche responsabile europeo del settore automotive, si concentra principalmente sull’assistenza a istituti di credito, società imprenditrici e emittenti, società blue-chip, e società mid cap a vocazione internazionale. Inoltre ha un’ampia esperienza in materia di banking, leveraged e acquisition finance, project finance, senior secured lending, restructuring, debt capital markets, corporate governance. Prima di entrare a far parte di Latham & Watkins nel 2008, è stato partner di Bonelli Erede Pappalardo. Tra le operazioni più rilevanti dell’ultimo anno, l'assistenza alle banche nell'ambito della sottoscrizione della nuova linea revolving per general corporate purposes di durata triennale per 2 miliardi di euro di Atlantia e l'assistenza prestata al pool di istituti di credito, nell'ambito del finanziamento da 900 milioni per Italo Nuovo trasporto Viaggiatori.
Tra le operazioni a cui ha lavorato insieme a Storchi, la sottoscrizione di un contratto di finanziamento del valore di 1,75 mld, nel contesto dell’acquisto delle partecipazioni in Abertis e Hochtief da parte di Atlantia. La professionista, che in Latham & Watkins era partner, ha maturato esperienza in fusioni e acquisizioni, deal di private equity, offerte pubbliche e di scambio,
ristrutturazioni, capital markets, privatizzazioni. Storchi è stata coinvolta in importanti operazioni di fusioni, acquisizioni e ristrutturazioni italiane e transfrontaliere e ha una notevole esperienza nella consulenza di società quotate. Si è occupata recentemente del concordato Aimeri Ambiente, della rimodulazione dell’indebitamento di Meridiana e di Ntv, oltre che della fusione di Cerved e Consit in Cis. Prima di entrare in Latham & Watkins nel 2008, era partner di Bonelli Erede Pappalardo dal 2000.
A seguito dei nuovi ingressi, sale a 14 il numero complessivo dei soci (tra partner e local partner) in Italia di White & Case.
TAGS
Latham & Watkins, White & Case AndreaNovarese, MichaelImmordino, Maria CristinaStorchi Atlantia, Abertis, Snam, Aimeri Ambiente, Burgo Group, Hochtief AirPort, Mednav, Westport Fuel Systems