White & Case ha assistito Ima Industria Macchine Automatiche spa nell’emissione obbligazionaria a lungo termine per un importo complessivo pari a 50 milioni di dollari con scadenza febbraio 2023. Le obbligazioni sono state sottoscritte attraverso un collocamento privato presso investitori istituzionali statunitensi.
Il team di White & Case è stato guidato dai partner Michael Immordino (in foto) e Ferigo Foscari (Milano) e ha compreso gli associate Victoria Laubach e Valentino Belgioioso (Milano).
L'azienda guidata da Alberto Vacchi e quotata in Piazza Affari starebbe già considerando di fare il bis per disintermediarsi dal sistema di finanziamento bancario. Le condizioni dell'Uspp sono particolarmente favorevoli.
Niente rating, nessuna garanzia, durata decennale, interesse a tasso fisso del 6,25%, innalzabile al verificarsi di determinati parametri finanziari, rimborso del capitale annualmente in quote costanti, a decorrere dal quarto anno, fatta salva la possibilità di restituire il prestito in anticipo.
TAGS
White & Case FerigoFoscari, ValentinoBelgioioso, VictoriaLaubach, MichaelImmordino Ima