WILLIAM E KATE SIGLANO ACCORDI DI DIVORZIO CON SPEARS

27-04-2011

WILLIAM E KATE SIGLANO ACCORDI DI DIVORZIO CON SPEARS

Tutto il mondo parla delle loro nozze, ma il principe William e Kate Middleton, prossimi all'altare (venerdì a Westminster Abbey), hanno vergato un accordo prematrimoniale (prenup, in gergo britannico), per stabilire accordi e regole in caso di divorzio. La rivista tedesca Bild, ha rivelato, infatti che i due giovani sposi si sono recati presso lo studio legale londinese Spears, specializzato in diritto di famiglia, e hanno siglato un documento che verrà chiuso in un cassetto e riapparirà in caso di separazione dei due reali.

Dalle indiscrezioni del Bild è emerso che se dovesse naufragare l'unione tra i due giovani sposi, a William andrebbe la custodia e l'affidamento dei figli. A Kate, invece, rimarrebbe andrebbe un assegno di mantenimento, che a William non costerebbe poi tanto, visto che la sua fortuna personale è stimata in 13 milioni di sterline (14,6 milioni di euro) e dopo la morte della regina Elisabetta, erediterà circa 290 milioni di sterline (327 milioni di euro). Sull'importo dell'assegno, gli esperti ipotizzano un accordo che prevede un importo forfetario a sette zeri con pagamenti, a seconda del comportamento pubblico della futura principessa. In caso di nuovo matrimonio, il pagamento sarà ridotto, se il comportamento sarà sconveniente potrà anche essere eliminato.

Dopo il matrimonio Kate otterrà inoltre il titolo di "Altezza reale", che in caso di divorzio potrebbe essere revocato dalla corona britannica. Se dovesse andare a monte il matrimonio, infine, Kate non avrebbe più il diritto di abitare in uno dei castelli reali, ma in una villa che verrebbe messa a sua disposizione. Secondo una clausola del contratto, Kate è tenuta a mantenere il segreto su quanto concordato con il futuro marito. Uno degli avvocati dello studio Spears ha spiegato al giornale tedesco che se Kate venisse meno a questo obbligo, dovrebbe pagare "una multa a sette cifre".

La principessa Diana dopo il divorzio da Carlo nel 1996, portò a casa una somma forfettaria di circa 33 milioni di sterline. Fergie, ex moglie del figlio della regina, il principe Andrew, ricevette un pagamento annuo di 800 mila sterline. 

TAGS

Spears


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA