Simmons & Simmons ha assistito Wise sgr spa nell'acquisizione, per conto del fondo mobiliare chiuso Wisequity III, del 100% del capitale di Biolchim spa, società attiva nella produzione e distribuzione di fertilizzanti, da un gruppo di azionisti finanziari.
L'operazione è stata seguita da Andrea Accornero (nella foto), Carlotta Robbiano e Alessandro Bonazzi di Simmons & Simmons in qualità di consulenti legali, da Luca Guarna e Lorenzo Centonze dello studio Spadacini in qualità di consulenti contabili e fiscali e da Germano Palumbo di Fineurop Soditic nella veste di advisor finanziario.
Nel deal, Wise è stata affiancata dal top management di Biolchim, guidato da Leonardo Valenti, che diventerà azionista della società.
L’acquisizione - la quarta da parte del fondo Wisequity III - verrà finanziata esclusivamente con un apporto di capitale da parte di Wise e del management team, con l’obiettivo di continuare il percorso di internazionalizzazione, sia attraverso una crescita organica sia attraverso operazioni selezionate di acquisizione di aziende complementari.
TAGS
Simmons & Simmons, Spadacini AndreaAccornero, CarlottaRobbiano, AlessandroBonazzi, LorenzoCentonze, LucaGuarda Wise SGR, Fineurop Soditic, Biolchim