WISE CEDE EURODIFARM A DHL: IN CAMPO, GLI STUDI SIMMONS E TOSETTO WEIGMANN

11-05-2011

WISE CEDE EURODIFARM A DHL: IN CAMPO, GLI STUDI SIMMONS E TOSETTO WEIGMANN

Simmons & Simmons e Tosetto Weigmann e Associati hanno assistito rispettivamente Wise SGR e DHL Supply Chain nella cessione del 100% della società Eurodifarm, controllata da Wise attraverso il fondo di private “Equity Wisequity II & Macchine Italia”, a DHL Supply Chain.

Il team di lavoro di Simmons & Simmons, guidato dai soci Andrea Accornero (nella foto) e Filippo Fioretti, coadiuvati da James Hogg, Carlotta Robbiano ed Elia Di Dio, ha supportato Wise SGR e gli altri soci di minoranza in tutte le fasi della vendita.

L’acquirente, DHL Supply Chain SpA, società italiana del gruppo Deutsche Post DHL, è stata invece assistita dello studio legale Tosetto Weigmann e associati con il socio Renato Fiumalbi, coadiuvato da Deborah Borghi e, per la parte Antitrust, da Carlo Mezzetti.

Nel giugno del 2008 Wise SGR è entrata nel capitale di Eurodifarm (logistica distributiva di prodotti farmaceutici e diagnostici a temperatura controllata con un fatturato nel 2010 di 53 milioni di euro) con una quota di maggioranza grazie anche ad una linea di credito messa a disposizione da Banca Popolare di Milano.


Lo Studio Spadacini si è occupato degli aspetti fiscali e contabili per conto di Wise SGR mentre Lyra Partners (Gianpaolo Calisi, Paolo Baldi e Andrea Romiti) ha assistito DHL Supply Chain in qualità di Advisor Finanziario.

TAGS

Simmons & Simmons, Lyra, Spadacini, Weigmann AndreaAccornero, FilippoFioretti, EliaDi Dio, CarlottaRobbiano, AndreaRomiti, DeborahBorghi, GianpaoloCalisi, JamesHogg, PaoloBaldi, Carlo EligioMezzetti, RenatoFiumalbi Wise SGR, DHL, Eurodifarm


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA