Private cllients

Withers advisor della prima persona a ottenere lo status di neo residente

Il cliente è un high net worth individual in precedenza residente non domiciliato nel Regno Unito, che ha spostato la propria residenza fiscale in Italia

04-08-2017

Withers advisor della prima persona a ottenere lo status di neo residente


Withers ha assistito la prima persona cui l'Agenzia delle Entrate ha riconosciuto lo status di Residente Non Domiciliato, grazie al nuovo regime normativo previsto dall'art. 24-bis del TUIR, introdotto nella Legge di Stabilità per il 2017.

Il cliente è stato assistito da Withers con un team cross-border che ha lavorato a stretto contatto con le autorità fiscali italiane e Uk e composto dall'head of tax Giulia Cipollini (in foto) assistita dal senior associate Giorgio Vaselli in Italia, e dal partner Charlie Tee e dalla special counsel Alessia Paoletto a Londra.

Il cliente è un high net worth individual in precedenza residente non domiciliato nel Regno Unito, il quale ha deciso di spostare la propria residenza fiscale in Italia per trarre vantaggio dal nuovo status e per creare un nuovo hub per la sua famiglia.

La nuova normativa è entrata in vigore nel gennaio 2017 e si affianca ad altri incentivi fiscali, sia già presenti ma anche di recente introduzione, volti ad attrarre in Italia top manager, ricercatori e professori universitari, sportivi, celebrities e, più in generale, gli high net worth individuals.

 

TAGS

Withers GiorgioVaselli, GiuliaCipollini, CharlieTee, AlessiaPaoletto Agenzia delle Entrate


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA