Withers ha assistito la prima persona cui l'Agenzia delle Entrate ha riconosciuto lo status di Residente Non Domiciliato, grazie al nuovo regime normativo previsto dall'art. 24-bis del TUIR, introdotto nella Legge di Stabilità per il 2017.
Il cliente è stato assistito da Withers con un team cross-border che ha lavorato a stretto contatto con le autorità fiscali italiane e Uk e composto dall'head of tax Giulia Cipollini (in foto) assistita dal senior associate Giorgio Vaselli in Italia, e dal partner Charlie Tee e dalla special counsel Alessia Paoletto a Londra.
Il cliente è un high net worth individual in precedenza residente non domiciliato nel Regno Unito, il quale ha deciso di spostare la propria residenza fiscale in Italia per trarre vantaggio dal nuovo status e per creare un nuovo hub per la sua famiglia.
La nuova normativa è entrata in vigore nel gennaio 2017 e si affianca ad altri incentivi fiscali, sia già presenti ma anche di recente introduzione, volti ad attrarre in Italia top manager, ricercatori e professori universitari, sportivi, celebrities e, più in generale, gli high net worth individuals.
TAGS
Withers GiorgioVaselli, GiuliaCipollini, CharlieTee, AlessiaPaoletto Agenzia delle Entrate