Withers assiste il gruppo Elco nella Joint Venture con Regal Beloit Corporation

02-11-2010

Un team dello studio legale Withers, guidato da Luigi Macioce, responsabile della
practice Corporate italiana, e da Alessia Allegretti, ha assistito il gruppo Elco nella
realizzazione di un accordo di Joint Venture con Regal Beloit Corporation, società nordamericana
quotata al NYSE.

Elco è tra i leader mondiali nella produzione di motori elettrici per la refrigerazione commerciale con un’importante presenza manifatturiera in Italia. Regal Beloit Corporation vanta un fatturato consolidato di più di 2 miliardi di dollari ed è attiva in settori correlati e adiacenti a quelli di Elco. Nella Joint Venture company confluiscono 13 società del gruppo Elco, incluse quelle con impianti produttivi in Cina e Brasile. L’attuale management del gruppo Elco siederà nel Board della Joint Venture con ruoli chiave.

Latham & Watkins ha assistito Regal Beloit Corporation con un team composto dai partner Drew Williamson e Maria Cristina Storchi, coadiuvati dal senior associate Paolo Rusconi e dall’associate Beatrice Magotti. Quanto ai profili lavoristici, la società si è affidata a Emanuela Nespoli, partner di Toffoletto e Soc. Gli aspetti di diritto olandese la società è stata assistita da Heimon Smits e da Frederieke Slot, rispettivamente partner ed associate dello studio olandese AKD.

TAGS

Advant NCTM, Latham & Watkins, Withers, Toffoletto De Luca Tamajo WilliamsonDrew, PaoloRusconi, BeatriceMagotti, EmanuelaNespoli, AlessiaAllegretti, FrederiekeSlot, HeimonSmits, LuigiM. Macioce, Maria CristinaStorchi Regal Beloit Corporation, Elco


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA