Un team dello studio legale Withers, guidato da Luigi Macioce, responsabile della
practice Corporate italiana, e da Alessia Allegretti, ha assistito il gruppo Elco nella
realizzazione di un accordo di Joint Venture con Regal Beloit Corporation, società nordamericana
quotata al NYSE.
Elco è tra i leader mondiali nella produzione di motori elettrici per la refrigerazione commerciale con un’importante presenza manifatturiera in Italia. Regal Beloit Corporation vanta un fatturato consolidato di più di 2 miliardi di dollari ed è attiva in settori correlati e adiacenti a quelli di Elco. Nella Joint Venture company confluiscono 13 società del gruppo Elco, incluse quelle con impianti produttivi in Cina e Brasile. L’attuale management del gruppo Elco siederà nel Board della Joint Venture con ruoli chiave.
Latham & Watkins ha assistito Regal Beloit Corporation con un team composto dai partner Drew Williamson e Maria Cristina Storchi, coadiuvati dal senior associate Paolo Rusconi e dall’associate Beatrice Magotti. Quanto ai profili lavoristici, la società si è affidata a Emanuela Nespoli, partner di Toffoletto e Soc. Gli aspetti di diritto olandese la società è stata assistita da Heimon Smits e da Frederieke Slot, rispettivamente partner ed associate dello studio olandese AKD.
TAGS
Advant NCTM, Latham & Watkins, Withers, Toffoletto De Luca Tamajo WilliamsonDrew, PaoloRusconi, BeatriceMagotti, EmanuelaNespoli, AlessiaAllegretti, FrederiekeSlot, HeimonSmits, LuigiM. Macioce, Maria CristinaStorchi Regal Beloit Corporation, Elco