Gianluigi Torzi, Enrico Torzi ed Eugenio Vinci, azionisti di maggioranza di Sacom, assistiti da Russo De Rosa Associati, hanno stipulato con Xenon Private Equity, affiancato da King & Wood Mallesons SJ Berwin, un accordo – vincolante e condizionato – per l’ingresso di quest’ultima con una partecipazione di minoranza nel gruppo facente capo a Sacom.
Gli azionisti di maggioranza di Sacom sono stati assistiti per gli aspetti legali e fiscali da un team guidato da Leo De Rosa di Russo De Rosa Associati – studio legale e tributario, mentre Alberto Daina di Movent Capital Advisors ha operato quale financial advisor. Xenon Private Equity è stata assistita in ambito legale dal team di Davide Proverbio (in foto) dello studio legale King & Wood Mallesons SJ Berwin e, per gli aspetti contabili e fiscali, dal team di Deloitte coordinato da Andrea Casella.
Sacom è una società quotata al mercato Aim - Mercato Alternativo del Capitale di Borsa Italiana - che ha sviluppato una posizione di leader di mercato nella produzione e nella distribuzione di prodotti per la nutrizione e la cura delle piante. L’investimento di Xenon Private Equity consentirà un riassetto partecipativo e garantirà a Sacom le risorse per finanziarie e suoi piani di espansione e sviluppo.
TAGS
Deloitte Legal, King & Wood Mallesons, Russo De Rosa LeoDe Rosa, DavideProverbio, AndreaCasella Xenon Private Equity, Sacom, Movent Capital Advisors