Private equity

XENON ENTRA IN SACOM

Xenon è stato assistito da King & Wood Mallesons SJ Berwin; mentre gli azionisti di maggioranza di Sacom sono stati affiancati da Russo De Rosa

10-06-2014

XENON ENTRA IN SACOM

Gianluigi Torzi, Enrico Torzi ed Eugenio Vinci, azionisti di maggioranza di Sacom, assistiti da Russo De Rosa Associati, hanno stipulato con Xenon Private Equity, affiancato da King & Wood Mallesons SJ Berwin, un accordo – vincolante e condizionato – per l’ingresso di quest’ultima con una partecipazione di minoranza nel gruppo facente capo a Sacom. 

Gli azionisti di maggioranza di Sacom sono stati assistiti per gli aspetti legali e fiscali da un team guidato da Leo De Rosa di Russo De Rosa Associati – studio legale e tributario, mentre Alberto Daina di Movent Capital Advisors ha operato quale financial advisor. Xenon Private Equity è stata assistita in ambito legale dal team di Davide Proverbio (in foto) dello studio legale King & Wood Mallesons SJ Berwin e, per gli aspetti contabili e fiscali, dal team di Deloitte coordinato da Andrea Casella.

Sacom è una società quotata al mercato Aim - Mercato Alternativo del Capitale di Borsa Italiana - che ha sviluppato una posizione di leader di mercato nella produzione e nella  distribuzione di prodotti per la nutrizione e la cura delle piante. L’investimento di Xenon Private Equity consentirà un riassetto partecipativo e garantirà a Sacom le risorse per finanziarie e suoi piani di espansione e sviluppo.  

TAGS

Deloitte Legal, King & Wood Mallesons, Russo De Rosa LeoDe Rosa, DavideProverbio, AndreaCasella Xenon Private Equity, Sacom, Movent Capital Advisors


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA