Life sciences

Xianju Pharma investe in Italia con Giovannelli

Coinvolti anche PwC, Di Gravio e Allbright

13-12-2017

Xianju Pharma investe in Italia con Giovannelli

 

Xianju Pharma, assistita da Giovannelli, Allbright e PwC, ha acquisito il 100% del capitale delle società italiane Newchem e Effechem, per un prezzo complessivo pari a 110 milioni di euro. 

Per Giovannelli hanno seguito la pratica Junyi Bai, Leonardo Masi, Martina Gentile, Niccolò Cianferotti, Luca Giagnoni e Filippo Bianchi. I venditori sono stati assistiti da Di Gravio.
 
Newchem e Effechem, le target dell’operazione, sono due società solide, che godono di una certa reputazione nel settore di riferimento. Newchem, in particolare, è stata fondata nel 1998 e si occupa principalmente di produzione di materie prime in ambito farmaceutico, di ricerca e sviluppo, produzione, commercializzazione di farmaci ormonali e steroidei per l’applicazione in ambito agricolo, nell'industria alimentare, nella tutela dell'ambiente, nella cosmesi.
Nel 2016 ha realizzato un fatturato superiore a 60 milioni, con un utile di circa 10 milioni.

Nei comunicati ufficiali di Xianju Pharma vengono indicate le principali ragioni che hanno spinto la società cinese verso l’acquisizione, rappresentate da un’esigenza di internazionalizzazione, di ottimizzazione della catena industriale e di sviluppo di mercati esteri nel settore dei principi attivi farmaceutici.

TAGS

Di Gravio, AllBright Law Offices, PwC TLS, Giovanelli Masi Cecconi FilippoBianchi, LeonardoMasi, JunyiBai, MartinaGentile, NiccolòCianferotti, LucaGiagnoni Xianju Pharma, Newchem, Effechem


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA