Il 18 settembre Ce Legal ha sottoscritto a Roma un accordo con Yingke International, studio legale commerciale internazionale con sede principale a Pechino, in Cina, per l’ingresso di Yingke in Italia. Lo studio, che ora conta 45 professionisti, è già operativo con tre sedi a Milano, Roma e Napoli.
L’intesa, raggiunta alla presenza di Mei Xiangrong, fondatore dello studio, prevede la nomina di Daniele Cutolo a managing partner e di Xu Zhongliang nominato managing partner per i rapporti Italia-Cina. Sei sono i partner della firm: a Daniele Cutolo e Xu Zhongliang, si uniscono Patrizia Beraldi, Antonio Esposito, Dixi Yang e Yida Wang.
Lo Yingke offre assistenza in numerosi ambiti: admistrative, adr , arbitration, antitrust, aviation, auditing, bank, cybersecurity, compliance, contracts, corporate, criminal, data protection, employment, finance, immigration, infrastrucure, intellectual property, investment, marittime, m&a, project financing e tax.
Fondato nel 1997 da Antonio Esposito e Daniele Cutolo, Ce Legal, conta venti professionisti e ha sede a Roma e Napoli. Negli anni ha collaborato con grandi gruppi nazionali e internazionali, sia in fase stragiudiziale che giudiziale, rappresentandoli davanti alle corti nazionali, europee e negli arbitrati. Oltre a offrire consulenza a soggetti pubblici e privati per le attività di partecipazione a bandi; si occupa di processi di ampliamento e ristrutturazione aziendale e di acquisizioni. Da diversi anni assiste corporation cinesi, supportando i clienti nella gestione dei rischi commerciali enei rapporti con imprese clienti e fornitori.
Fondato a Pechino nel 2001, Yingke è il primo e unico studio cinese in Italia. Con i suoi oltre 17 mila collaboratori, è lo studio che conta il più alto numero di professionisti al mondo. Oggi la rete globale di Yingke si estende in 102 Paesi e 192 città, creando un sistema di servizi legali globale che include i principali centri finanziari, commerciali e regolatori di Asia, Europa, Sud America e Nord America. La rete globale di servizi legali di Yingke è composta da studi legali partner che aumenteranno di ulteriori 100 unità entro il 2026 in tutto il mondo.
Lo studio italiano riferisce che entro il 2025 sono previsti ulteriori ingressi.
TAGS
CE Legal, Yingke DanieleCutolo, , , AntonioEsposito