È il notaio Filippo Zabban di Milano ad aver sottoscritto l’atto di trasformazione della denominazione della Sgr di Luca Cordero di Montezemolo (in foto). L’ex presidente di Ferrari e attuale presidente di Alitalia controlla con il 51% la società (il restante 49% è del figlio Matteo), che da pochi giorni si chiama Charme Capital Partners Sgr, abbandonando la precedente denominazione di Montezemolo & Partners Sgr.
La società gestisce già tre fondi col marchio Charme, di cui il primo, basato in Lussemburgo, deteneva il controllo di Poltrona Frau poi ceduta al gruppo americano Haworth. Charme II ha invece ceduto durante il 2014 la partecipazione in Octo Telematics ai russi di Renova mantenendo l'investimento in Bellco. La Sgr ha chiuso il 2014 con un utile di oltre 1,2 milioni di euro, frutto di commissioni attive per 3,2 milioni, destinandone un milione a dividendo.
TAGS
Ferrari FilippoZabban Alitalia, Poltrona Frau, Octo Telematics, Bellco, Montezemolo & Partners SGR, Haworth, Charme Capital Partners Sgr