ZADRA E RENZULLI ENTRANO NEL CAPITAL MARKETS DI LINKLATERS

15-04-2011

ZADRA E RENZULLI ENTRANO NEL CAPITAL MARKETS DI LINKLATERS

Linklaters rafforza il team di Capital Markets con due nuovi ingressi. Si tratta di Valentina Zadra, ex consultant di Cleary Gottlieb, e Francesca Renzulli, ex associate di Clifford Chance. Entrano nel dipartimento guidato da Dario Longo, Claudia Parzani e Luigi Sensi. La prima,  nel ruolo di counsel (equivalente di salary partner), si occuperà prevalentemente degli aspetti di Regulatory, mentre la seconda, che entra come managing associate, coprirà l'area relativa al Debt capital markets.

L'investimento nelle due nuove figure segue di pochi giorni la nomina a partner di Francesco Faldi, in studio dal 2007, anno di apertura di Linklaters in Italia. «In questi quattro anni», ha commentato Andrea Arosio, managing partner (in foto), «la nostra crescita è stata volutamente pacata, e la crisi economica in questo ci è venuta in soccorso. Inizialmente focalizzati nel Banking & finance, nel Capital markets e nell'M&A, non abbiamo cercato di fare tutto». Oggi, però, nuove esigenze di mercato, spingono la compagine italiana della law firm anglosassone, a investire in altri settori. «Abbiamo un piccolo team di diritto del lavoro e uno di amministrativo», spiega Arosio. E per il futuro? «Ci stiamo concentrando nell'Antitrust e pensiamo seriamente al Litigation». Due team da costruire da zero, con possibili lateral hire. Ricordiamo che il dipartimento di Antitrust era stato azzerato dall'uscita di Andrea Zulli, passato a Norton Rose, nel settembre scorso.

Linklaters, quest'anno, è stato protagonista dei tre aumenti di capitale di Unicredit, Intesa Sanpaolo e Monte dei Paschi di Siena; nel comparto finanza strutturata ha assistito Andromeda nel primo project bond e nel Banking & finance ha lavorato al finanziamento di Findus, Team System e allo spin off tra Fiat industrial e Fiat. «Fino allo scorso anno lavoravamo soprattutto sulla ristrutturazione del debito, queste nuove operazioni ci confortano», conclude il managing partner. Con questi due ingressi, salgono a 62 i professionisti di Linklaters Italia.

TAGS

Clifford Chance, Norton Rose Fulbright, SLA Linklaters, Cleary Gottlieb Steen & Hamilton DarioLongo, ClaudiaParzani, AndreaZulli, LuigiSensi, FrancescoFaldi, FrancescaRenzulli, ValentinaZadra, AndreaArosio Fiat, Banca MPS, TeamSystem, Unicredit, Findus, Andromeda, Intesa Sanpaolo


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA