Come noto, la Maison italiana aveva annunciato a fine ottobre la necessità di ristrutturare il proprio gruppo. In particolare, per quanto riguarda l'Italia, si erano previsti circa 200 licenziamenti sui 550 dipendenti attualmente in forza. Ieri sono stati siglati presso lo Studio Dewey & LeBoeuf gli accordi sindacali che pongono fine ad una complicata trattativa sindacale dipanatasi nel corso degli ultimi tre mesi.
Oltre alla riduzione del personale, gli accordi prevedono il ricorso alla CIGS per riorganizzazione dei siti di Milano e Novara; la chiusura dello stabilimento di Burago con intervento della CIGS per cessazione dell'attività produttiva; trasferimenti collettivi da questo sito e dagli uffici di Milano verso Novara; infine un'operazione di outsourcing che esternalizzerà l'intera logistica del Gruppo Versace.
La complessa attività di relazioni industriali è stata condotta da Angelo Zambelli (nella foto) insieme a Barbara Grasselli, partner del Dipartimento di Diritto del Lavoro dal medesimo guidato, con l'assistenza dell'Unione Industriali di Novara.
TAGS
Dewey & LeBoeuf AngeloZambelli, BarbaraGrasselli Versace