Studio senza pace

ZATTONI, VOCI DI USCITA DA LMS

La perdita del contenziosista, dopo quella di Odescalchi, metterebbe a rischio il dipartimento Ip

24-09-2012

ZATTONI, VOCI DI USCITA DA LMS

Enrico Zattoni (in foto) socio di Labruna Mazziotti Segni starebbe per lasciare lo studio. Secondo quanto risulta a TopLegal.it, l'uscita di Zattoni, esperto contenziosista attivo nel societario e life sciences, seguirebbe quella di Mattia Odescalchi, attivo nei settori della proprietà intellettuale, del diritto ambientale e di quello societario. La destinazione di Zattoni sarebbe ancora incerta, mentre Odescalchi potrebbe dare vita a una nuova boutique specializzata. Scelta già adottata da Andrea De Matteis, che ha lasciato Lms nel febbraio del 2011 per aprire il suo studio di antitrust.

Le voci sulla nuova uscita confermano la fase di difficoltà attraversata dallo studio. In estate, come riportato da TopLegal, si era parlato addirittura di una scissione tra i tre fondatori. I quali hanno poi gettato acqua sul fuoco, parlando di una fisiologia dialettica di studio. Dietro le quinte, pare che uno dei nodi da sciogliere sia il diverso equilibrio reddituale tra le practice, che la crisi ha accentuato e che sta creando non pochi malumori.

In questo caso, l'addio di Zattoni e Odescalchi comprometterebbe l'attività del dipartimento dedicato alla proprietà intellettuale dello studio. Peraltro, secondo quanto rivelato da alcune fonti a TopLegal, al momento Lms non sta pensando all'ingresso di nuovi professionisti per ripristinare la practice e sostituire i soci in uscita. Inoltre, la sede di Roma starebbe per cambiare indirizzo, probabilmente in risposta alla strategia messa in atto dai vertici dello studio per contrarre i costi gestionali.

Zattoni, che ha fatto il suo ingresso in Lms nel giugno del 2008 dopo aver lasciato lo studio Pedersoli, ha seguito lo scorso anno Unicredit nella class action promossa da Codacons, poi ritenuta inammissibile.

TAGS

LMS AndreaDe Matteis, Mattia P. G.Odescalchi, EnricoZattoni Unicredit


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA