Zavattaro responsabile dell'Lbo & Expansion di Crédit Agricole Private Equity

17-03-2009

Stefano Zavattaro è entrato a far parte di Crédit Agricole Private Equity in qualità di responsabile dell’attività LBO & Expansion in Italia.

Lavorerà con Eric Pencréac’h, responsabile del dipartimento Lbo & Expansion di Crédit Agricole Private Equity. La nuova entità italiana sarà operativa nel corso del 2009 una volta ottenute le necessarie autorizzazioni, e, con una capacità d’investimento di 100 milioni di euro avrà come obiettivo l’acquisizione di partecipazioni di maggioranza o di minoranza nel capitale di società italiane (con operazioni di Lbo, Obo, capitale per lo sviluppo) nel segmento del middle market.
Stefano Zavattaro e il suo team, in corso di costituzione, opereranno con base a Milano.
 
Zavattaro, 41 anni, ha conseguito la laurea in Economia e Commercio  all’Università di Roma La Sapienza e o una specializzazione in finanza aziendale presso la London Business School. Possiede inoltre le qualifiche di dottore commercialista e revisore dei conti. Ha iniziato la carriera nel 1992 in area Business Development, presso Kuwait Petroleum International, a Roma e poi a Londra. Qui, nel 1997, viene assunto da GE Capital (gruppo General Electric) dove si occupa di acquisizioni strategiche presso la holding europea. Diventa in seguito Investment Executive presso la divisione private equity di GE Capital a Londra e a Milano, dove resta fino alla fine del 2002, avendo perfezionato numerose operazioni di successo. 
 
Crédit Agricole Private Equity ha un team di 14 professionisti che gestiscono complessivamente 775 milioni di euro.


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA