Energia

Zephyro entra nel gruppo Edison, gli studi

Edison è stata assistita da Giliberti Triscornia, mentre Gatti Pavesi Bianchi ha affiancato Zephyro

29-05-2018

Zephyro entra nel gruppo Edison, gli studi

 

Edison, azienda attiva nel mercato energetico, attraverso la sua controllata Fenice e assistita da Giliberti Triscornia, ha acquistato la maggioranza del capitale sociale di Zephyro, affiancata da Gatti Pavesi Bianchi.

Giliberti Triscornia ha agito con il partner Alessandro Triscornia e il senior associate Emilio Bettaglio, mentre Gatti Pavesi Bianchi ha operato con un team composto dall’equity partner Franco Barucci (in foto) e dall’associate Dario Prestamburgo.

Il closing dell’operazione è previsto ad esito delle verifiche con la competente autorità antitrust. L’acquisizione comporterà la promozione di un’offerta pubblica di acquisto obbligatoria da parte di Fenice (controllata di Edison) sul 100% del capitale di Zephyro.

Zephyro è un operatore italiano che offre soluzioni integrate di energy management attraverso la progettazione e la realizzazione di interventi di riqualificazione energetica ad elevato contenuto tecnologico.


TAGS

Gatti Pavesi Bianchi Ludovici, Giliberti Triscornia AlessandroTriscornia, EmilioBettaglio, FrancoBarucci, DarioPrestamburgo Edison, Zephyros Finance, Fenice


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA