Edison, azienda attiva nel mercato energetico, attraverso la sua controllata Fenice e assistita da Giliberti Triscornia, ha acquistato la maggioranza del capitale sociale di Zephyro, affiancata da Gatti Pavesi Bianchi.
Giliberti Triscornia ha agito con il partner Alessandro Triscornia e il senior associate Emilio Bettaglio, mentre Gatti Pavesi Bianchi ha operato con un team composto dall’equity partner Franco Barucci (in foto) e dall’associate Dario Prestamburgo.
Il closing dell’operazione è previsto ad esito delle verifiche con la competente autorità antitrust. L’acquisizione comporterà la promozione di un’offerta pubblica di acquisto obbligatoria da parte di Fenice (controllata di Edison) sul 100% del capitale di Zephyro.
Zephyro è un operatore italiano che offre soluzioni integrate di energy management attraverso la progettazione e la realizzazione di interventi di riqualificazione energetica ad elevato contenuto tecnologico.
TAGS
Gatti Pavesi Bianchi Ludovici, Giliberti Triscornia AlessandroTriscornia, EmilioBettaglio, FrancoBarucci, DarioPrestamburgo Edison, Zephyros Finance, Fenice