Carmen Di Marino (in foto) è la nuova executive director e assistant general counsel per l’Europa di Zogenix International. Dall'aprile 2019 era legal & compliance counsel in Bellicum Pharma.
Esperta di contrattualistica, di corporate/M&A e privacy, all'inizio della carriera ha collaborato con gli studi Giliberti Pappalettera Triscornia e Paul Hastings. Successivamente si è specializzata nel settore farmaceutico, ricoprendo per oltre cinque anni la carica di chief legal officer in Dompé. Dal 2013 ha coordinato a livello globale il dipartimento affari legali della società, seguendo gli accordi strategici stipulati con MolMed e con Bracco.
Nel nuovo ruolo, a diretto riporto del general counsel negli Stati Uniti, si occuperà degli aspetti legali e di compliance per il territorio europeo, in preparazione alla commercializzazione in Europa. Di Marino entra come primo legale per l'headquarter di Maidenhead in Inghilterra, ma non esclude che nel tempo il team possa allargarsi.
Con l'arrivo di Di Marino, Zogenix si dota di una profonda conoscitrice del settore oltre che di un'esperta M&A, privacy e compliance.
In house