Lo studio legale La Scala con i soci Christian Faggella (in foto), Sabrina Galmarini e l'associate Paolo Bruno sta assistendo Gabriella Zoppas, ereditiera dell'omonima dinastia, nella causa civile in cui richiede danni patrimoniali pari a poco meno di 12 milioni di euro nei confronti di Credit Suisse. La vicenda è relativa alla truffa messa in atto da Daniele Vidotto, promotore finanziario dell'istituto di credito che fece sparire sei milioni di euro di soldi degli investitori. La richiesta della Zoppas non sarebbe l'unica.
Prima di arrivare alla causa, per oltre un anno, i clienti hanno atteso che la banca facesse loro una proposta conciliativa, proposta che non è mai arrivata. Secondo quanto risulta a TopLegal, invece, sembra che tra le parti ci siano stati tentativi di conciliazione che non sono andati a buon fine. Anche il tentativo di conciliazione promosso davanti all’autorevole organo del conciliatore bancario è naufragato senza neppure riuscire a ottenere la restituzione delle somme che sono pacificamente risultate – per ammissione della banca stessa – distratte dai conti delle signore. Intanto l'inchiesta penale sul broker procede.
Notizia integrata (9/01/2013; ore17.40). La notizia integra tentativi di conciliazione messi in campo dalle parti, come risulta a TopLegal
TAGS
LaScala SabrinaGalmarini, ChristianFaggella, PaoloBruno Credit Suisse