L’incontro si incentra sull’insieme degli Oneri Economici che a vario titolo gravano sui produttori di energia da fonti rinnovabili e sui possibili effetti distorsivi che tali oneri sono in grado di causare rispetto all’effettività dei sistemi di incentivazione.
In particolare, sono oggetto di trattazione i vincoli discendenti dal quadro normativo e dalla giurisprudenza costituzionale e amministrativa rispetto ai presupposti della pretesa di garanzie finanziarie a tutela della realizzazione delle opere di costruzione degli impianti e del ripristino ambientale, rispetto alla previsione della imposizione di oneri istruttori, alla natura e alle forme delle c.d. misure di compensazione ambientale.
La prassi del convenzionamento tra imprese produttrici ed enti locali sarà analizzata anche alla luce delle nuove Linee Guida Nazionali.
DATA
03/05/2011
LUOGO
Spazio Chiossetto – Via Chiossetto, 20 Milano
ORARIO
16.00 - 19.00
TIPO DI EVENTO