La dematerializzazione di verbali e libri sociali è un tema importante per i General Counsel e le direzioni legali delle aziende italiane.
La completa digitalizzazione di questi documenti, dalla creazione alla conservazione, elimina completamente la carta e i costi correlati, migliorando la disponibilità e la protezione delle informazioni nel pieno rispetto delle normative. Per le firme, si utilizzano funzionalità di firma digitale remota, semplici e sicure.
L’evento permetterà di condividere buone pratiche di gestione documentale e dei processi correlati, al fine di porsi obiettivi precisi in termini di efficienza, sostenibilità e sicurezza.
All’evento sono presenti relatori di X DataNet, Credemtel (Gruppo Credem) e TEA SpA SB. Credemtel collabora con X DataNet da nove anni per la dematerializzazione elettronica dei documenti e approfondisce le caratteristiche di GEDCONS, servizio per la conservazione digitale dei libri sociali integrato con la piattaforma CDA ON BOARD di X DataNet.
TEA SpA SB, gruppo multiutility di Mantova che opera nei settori dell’energia, dell’ambiente e dell’acqua, porta la sua esperienza diretta di azienda italiana che utilizza il servizio di dematerializzazione, evidenziando i vantaggi in termini operativi e di riduzione dei costi.
A CHI È RIVOLTO
General Counsel, Head of legal, Legal specialist
11.00
Alessandro Trionfini, CEO di XDataNet
"Dematerializzare i verbali e i libri sociali: dalla nascita alla conservazione, tutto in digitale"
11.30
Salvatore Lazzara, Chief Legal & Compliance Officer di Credemtel
"Il servizio di conservazione digitale a norma dei verbali e dei libri sociali: procedure e normative"
12.00
Bruna Matoti, Responsabile affari legali e societari di TEA SpA SB
Raffaella Galli, Segreteria societaria di TEA SpA SB
"La dematerializzazione dei verbali: l'esperienza di un grande gruppo multiutility"
12.30
Fine del Webinar con Q&A