Mondo in-house

MoneyGram Italia affida il legal a Brancatelli

A TopLegal: «La società ha deciso di investire in nuovi canali tecnologici per il money transfer». La divisione legale integrerà i nuovi dettami normativi con questo obiettivo

16-12-2015

MoneyGram Italia affida il legal a Brancatelli


Come è in grado di anticipare TopLegal, Andrea Brancatelli (in foto) a partire da gennaio sarà responsabile legale di MoneyGram, operante nel settore di trasferimenti di denaro a livello globale. Brancatelli esce da Ge Capital, dove ricopriva il ruolo di senior legal counsel responsabile del polo contrattualistica, commerciale e leasing. Prima di approdare in Ge Capital nel 2011, Brancatelli è stato associate in Gianni Origoni Grippo Cappelli e, in precedenza, in Cms Adonnino Ascoli & Cavasola Scamoni.


Contattato da TopLegal, Brancatelli ha spiegato che riporterà al vice president associate general counsel globale, di stanza a Londra. Lo affiancheranno due professionisti. Pur essendo già presente da tempo in Italia, MoneyGram non aveva ancora avvertito la necessità di rafforzare la struttura legale nel BelPaese.

A spiegare le ragioni del cambio di passo è lo stesso Brancatelli a TopLegal: "La società ha deciso di investire in nuovi canali tecnologici per il money transfer. Si tratta di un settore estremamente regolamentato, che sta per accogliere nuovi cambiamenti normativi con l'attesa entrata in vigore della Psd 2". La direzione legale è pronta a scendere in campo per integrare i nuovi dettami normativi con gli obiettivi di business.

 

TAGS

Gianni & Origoni AndreaBrancatelli MoneyGram, GE Capital


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA