VIII edizione

Tornano i Corporate Counsel Awards

Novità di quest’anno sono le categorie Cfo dell’anno, Responsabile Internal Audit, Direzione finanza e amministrazione e Direzione legale dell’anno Sport. La deadline per candidarsi è fissata al 16 aprile

11-03-2021

Tornano i Corporate Counsel Awards


In un anno mai così difficile e sfidante per le aziende e il mondo dell’informazione, TopLegal rinnova il suo impegno nei confronti del mondo in house e lancia l’ottava edizione dei Corporate Counsel & Finance Awards. Sarà possibile candidarsi fino al 16 aprile al premio dedicato alle direzioni aziendali che contribuiscono al successo e alla crescita dell’impresa. 

Nel 2020 della pandemia i general counsel e i responsabili affari legali si sono confermati risorse fondamentali per la tenuta dell’azienda all’urto dell’emergenza sanitaria e della crisi economica che vi è derivata. Giunto alla sua ottava edizione, il riconoscimento punta a far emergere coloro che hanno affrontato i dossier più complessi con soluzioni innovative e strategiche.

Il premio si rivolge alle direzioni legali italiane, alle squadre tax, ai team di compliance e ai direttori risorse umane, ma anche agli advisor finanziari e agli investitori. Dal 2019, infatti, TopLegal ha ampliato la platea includendo gli istituti finanziari, il mondo del private banking, delle società di gestione del risparmio e dei private equity.

Importante novità di questa edizione è l'introduzione delle categorie Cfo dell’anno e Responsabile Internal Audit, dedicati a figure sempre più cruciali nell’ecosistema di impresa. Ulteriore novità sono i premi riservati alla Direzione finanza e amministrazione dell’anno e alla Direzione legale dell’anno Sport, trattandosi di squadre che hanno affrontato sfide irripetibili negli ultimi mesi.

Più di 150 aziende partecipano ogni anno alle selezioni. A giudicare i finalisti e il loro operato vi saranno autorevoli figure della realtà imprenditoriale e finanziaria nazionale radunate in una commissione tecnica dedicata, attualmente in fase di composizione. La Commissione Tecnica, ideata da TopLegal nel 2010, riveste un’importanza imprescindibile in quanto garante della correttezza dello svolgimento della gara e della competenza tecnica necessaria per valutare le candidature. 

I vincitori saranno proclamati il prossimo 8 luglio in una serata di premiazione che si svolgerà nel pieno rispetto delle normative vigenti al momento, a tutela di tutti gli stakeholder.

Le modalità di presentazione della candidatura, le categorie in gara quest’anno, gli sponsor e i dettagli dell'evento sono disponibili sul sito dei TopLegal Corporate Counsel & Finance Awards.


TOPLEGAL REVIEW

Per ogni numero selezioniamo minuziosamente i temi che interessano davvero gli avvocati d'impresa.

Se conta, ne parliamo.

 

Sei già abbonato? Sfoglia la tua rivista


TopLegal Review edizione digitale
ENTRA