Lateral

Jones Day: Paolo Foppiani nuovo partner

Entra con il suo team di tre professionisti da Dla Piper nel dipartimento real estate dell'ufficio di Milano

29-09-2021

Jones Day: Paolo Foppiani nuovo partner



Jones Day (TLIndex71) annuncia l’ingresso di Paolo Foppiani (in foto) e del suo team di tre professionisti nell'ufficio di Milano come partner della practice real estate. Foppiani proviene da Dla Piper (TLIndex5) dove era socio e dove ha lavorato per 14 anni fino a diventare co-responsabile del real estate nello scorso triennio. Con il suo ingresso il numero di soci di Jones Day nell’ufficio di Milano si attesta a sei. Lo studio non specifica se il professionista entra nell’equity.

Con Foppiani da Dla Piper arrivano anche Federica Ceola, Neil De Biase e Maryana Todyrenchuk in qualità di associate.

Foppiani ha un’esperienza di quasi vent’anni in operazioni immobiliari. Si occupa anche di fondi di investimento immobiliare, fusioni e acquisizioni, gestendo anche compravendite di portafogli immobiliari transfrontalieri e operazioni su asset class alternative, in particolare studentati e Rsa. Tra le recenti operazioni, quella a fianco di Primonial e dei fondi gestiti da Kryalos Sgr e Serenissima Sgr. Foppiani è entrato in Dla Piper nel 2007 come associate da Nctm per poi essere nominato partner nel 2016. Prima ancora ha lavorato in Chiomenti.

Con l'ingresso di Foppiani, Jones Day consolida il proprio posizionamento nell'immobiliare, dove già opera il socio Francesco Squerzoni (finance real estate). Il suo è il primo ingresso a livello di partnership dal 2015, quando entrarono per il finance da Simmons & Simmons Vinicio Trombetti e Piergiorgio Leofreddi. Leofreddi è poi passato a inizio 2020 a Dentons. Per Dla Piper, invece, è la seconda uscita nel giro di un mese dal real estate, dopo quella di Francesco De Blasio (l'altro ex co-responsabile del real estate) verso Linklaters. Il dipartimento di real estate per il prossimo triennio sarà guidato da Olaf Schmidt.

TAGS

Dla Piper, Jones Day PaoloFoppiani, FedericaCeola, NeilDe Biase


TOPLEGAL REVIEW

Per ogni numero selezioniamo minuziosamente i temi che interessano davvero gli avvocati d'impresa.

Se conta, ne parliamo.

 

Sei già abbonato? Sfoglia la tua rivista


TopLegal Review edizione digitale
ENTRA