Giovannelli (TLIndex95) annunncia l’ingresso di Marco Amoruso (in foto) in qualità di of counsel. Amoruso sarà operativo nella practice di restructuring & turn around, di cui sarà responsabile, e andrà a consolidare l’offerta in materia di banking & finance. Proviene da Ey (TLIndex42) dove era senior associate.
Amoruso ha un’esperienza quindicennale negli studi e come in house. Si occupa di operazioni di ristrutturazione del debito, distressed M&A, nonché di finanziamento in contesti distressed, per i creditori, debitori, fondi di private equity e di private debt in operazioni di turn around. Assiste inoltre banche, fondi di private debt e società in relazione a operazioni di corporate lending, Lbo, acquisition financing e asset finance. Prima di entrare in Ey nel 2019, ha lavorato per oltre 14 anni ni Chiomenti. È stato inoltre responsabile per il restructuring nel dipartimento legale di Banca Monte dei Paschi di Siena.
Insieme a Marco, entra come associate anche Luca Sacone, proveniente anche egli da Ey.
Con il suo ingresso lo studio potenzia l’area della ristrutturazione del debito, un settore di particolare rilevanza strategica nell’attuale momento congiunturale, e banking & finance, andando ad ampliare l’offerta di servizi nel corporate, che rappresenta l’attività principale dello studio. Da inizio anno Giovannelli ha inserito un altro of counsel, Stefano De Dominicis (corporate/M&A), proveniente da Linklaters. Nel 2020 è entrata come partner Alessandra Feller (Ip) da K&L Gates.
TAGS
Giovannelli, EY MarcoAmoruso, LucaSacone Banca Monte dei Paschi di Siena