Competitività degli studi

Il Capital Markets non cambia la TL25

A seguito dell'aggiornamento della ricerca 50 insegne guadagnano o perdono punteggi e posizionamenti

04-01-2022

Il Capital Markets non cambia la TL25



L'aggiornamento delle classifiche nel Capital Markets non cambia la parte alta del TopLegal Index. Diverso l'impatto dell'ultima ricerca, invece, nella fascia medio bassa della classifica generale: la maggior parte degli avvicendamenti nell'indice si sono registrati nel segmento mid market. Oltre 50 insegne complessivamente guadagnano o perdono punteggi e posizionamenti a inizio gennaio 2022.

All'interno della TL25, che comprende i primi 25 studi per densità di eccellenza, si segnalano i miglioramenti dei punteggi di Legance, Dla Piper, Dentons, Gattai Minoli, Simmons & Simmons, White & Case e Cba. I sette studi mantengono il proprio posizionamento nel TopLegal Index rispetto all'aggiornamento con gli ultimi lateral di metà dicembre.

Appena fuori dalla TL25, la buona performance nell'area Capital Markets fa avanzare in classifica generale due studi: Allen & Overy e Gitti salgono entrambi di due gradini, rispettivamente al 29esimo e 52esimo posto. Nella fascia medio bassa della classifica, infine, spicca il balzo di ben 35 posizioni della boutique Ils, specializzata in cartolarizzazioni, che passa al 137esimo posto.

Metodologia
Il TopLegal Index misura la densità d’eccellenza e la stabilità degli studi legali. Da un lato, raccoglie i giudizi dei clienti sugli studi legali e sui singoli professionisti; dall’altro, prende in esame i passaggi laterali più significativi tra le insegne. I giudizi si basano su criteri soggettivi ma universalmente riconosciuti e condivisi dai decisori d’acquisto dei servizi legali e fiscali. Alla base del monitoraggio, vi sono le ricerche qualitative del Centro Studi TopLegal e l’osservatorio Lateral Monitor. L'indice su base 100 rappresenta il rapporto tra il punteggio guadagnato da ciascuno studio e la sommatoria dei punteggi di tutti gli studi appartenenti all’Index.    

Per informazioni più dettagliate sulla metodologia dell'index clicca qui.


TopLegal Index aggiornato al 5 gennaio 2021


TAGS

Allen & Overy, Dla Piper, Simmons & Simmons, Legance, White & Case, Dentons , CBA, iLS, Gitti and Partners, Gattai Minoli Agostinelli & Partners


TOPLEGAL REVIEW

Per ogni numero selezioniamo minuziosamente i temi che interessano davvero gli avvocati d'impresa.

Se conta, ne parliamo.

 

Sei già abbonato? Sfoglia la tua rivista


TopLegal Review edizione digitale
ENTRA