Integrazioni

F&M Group entra in NexumStp

Entrano come soci equity Massimo Scaglioni, alla guida della holding che raggruppa nove studi di commercialisti, Stefano Boldi e Carlo De Donato. Lo scorso dicembre è stato integrato Ferranino, studio di consulenti del lavoro di Bergamo

02-02-2022

F&M Group entra in NexumStp



È stato firmato l'accordo per l'ingresso di F&M Group in NexumStp. F&M Group, guidato dal socio fondatore Massimo Scaglioni (in foto), è una holding che raggruppa nove studi, tra cui BD & Partners di Roma, in cui lavorano circa 150 tra commercialisti, avvocati, consulenti del lavoro, amministrativi e dipendenti. A seguito dell’integrazione, entrano in NexumStp come soci equity Massimo ScaglioniStefano Boldi e Carlo De Donato. Boldi e De Donato sono soci equity di BD & Partners, che fa parte di F&M Group.

Contattate da TopLegal, le due società precisano che per ora resteranno due entità separate e che si fonderanno dopo un periodo di tempo necessario all’integrazione. È la seconda integrazione nel giro di tre mesi per NexumStp che lo scorso dicembre ha inglobato Ferrandino, studio di consulenti del lavoro di Bergamo, che ha portato all’ingresso di Paolo Ferrandino, consulente del lavoro, come nuovo socio equity di NexumStp.

Obiettivo dell'accordo tra NexumStp e F&M Group è la creazione di sinergie a beneficio delle Pmi clienti nella loro gestione ordinaria e straordinaria. F&M Group è presente in 15 province, principalmente del nord Italia: Mantova, dove si trova la sede della holding, Bergamo, Bolzano, Cuneo, Ferrara, Genova, Modena, Monza e Brianza, Parma, Pordenone, Reggio Emilia, Torino, Trento e Verona. Nel sud Italia ha uffici a Messina.

Le aree di attività, gestite da 26 business unit, spaziano da quelle più tradizionali legate alla sfera amministrativa, fiscale e del lavoro a servizi in ambito societario e fisco, bilancio e contabilità, finanza aziendale, consulenza del lavoro, M&A.

L'operazione dà una spinta considerevole al progetto di espansione nazionale che NexumStp ha avviato tre anni fa con l'ingresso di nuovi soci negli anni successivi a Torino, Bologna, Padova e in Sardegna. La Stp è nata a inizio 2019 dalla fusione dello studio di consulenti del lavoro Ciciani & Patricca con Stern & Zanin, un Stp che riuniva avvocati e commercialisti. Grazie alla partnership con F&M Group, ora NexumStp estende la sua presenza in modo capillare nel nord Italia dove negli ultimi anni si è assistito al rafforzamento dei network internazionali (si veda l’articolo "In scia delle Big Four" su TopLegal Review, nr. di febbraio/marzo 2022).



TAGS

Nexumstp MassimoScaglioni, PaoloFerrandino, StefanoBoldi, CarloDe Donato F&M Group, BD & Partners, Ferrandino


TOPLEGAL REVIEW

Per ogni numero selezioniamo minuziosamente i temi che interessano davvero gli avvocati d'impresa.

Se conta, ne parliamo.

 

Sei già abbonato? Sfoglia la tua rivista


TopLegal Review edizione digitale
ENTRA