Lateral

Giovannelli: entra come socio Valerio Fontanesi

Proviene da Shearman & Sterling dove era socio e responsabile del banking. Sarà il responsabile del Banking & Finance dello studio

10-02-2022

Giovannelli: entra come socio Valerio Fontanesi



Giovannelli (TLIndex106) annuncia l’ingresso di Valerio Fontanesi (in foto) in qualità di socio e responsabile del Banking & Finance dello studio. Fontanesi proviene da Shearman & Sterling (TLIndex81), dover era responsabile del banking in Italia.

Fontanesi ha un’esperienza più che ventennale a fianco di sponsor, hedge fund, direct lender e banche internazionali in complesse operazioni di investimento. Ha lavorato in Shearman & Sterling per più di nove anni, prima come counsel e poi dal 2017 come socio. Entrato in Shearman & Sterling nel 2013, dopo una brevissima parentesi in Gattai Minoli, è stato local partner di Dewey & Leboeuf. In precedenza, ha lavorato in Linklaters e in Gianni Origoni Grippo. Tra le operazioni seguite negli ultimi anni, il primo green bond di Italo e il passaggio di Engineering da Apax a Bain Capital e Nb Renaissance a fianco dei sottoscrittori di un prestito obbligazionario.

Con il suo ingresso Giovannelli si munisce di un team dedicato in un settore di particolare rilevanza strategica ampliando le aree di assistenza alla propria clientela nel banking con un focus su leveraged finance, real estate finance e direct lending. Dopo l'uscita di Fontanesi Shearman & Sterling conta in Italia sette partner. Lo studio è riuscito a mantenere salda la partnership negli uffici di Roma e Milano negli ultimi anni, in cui si sono registrate defezioni solo tra i collaboratori.

TAGS

Giovannelli, Shearman & Sterling ValerioFontanesi


TOPLEGAL REVIEW

Per ogni numero selezioniamo minuziosamente i temi che interessano davvero gli avvocati d'impresa.

Se conta, ne parliamo.

 

Sei già abbonato? Sfoglia la tua rivista


TopLegal Review edizione digitale
ENTRA