Lateral

Gatti Pavesi Bianchi Ludovici: Barbara Napolitano socio equity

Lascia BonelliErede dove era partner da oltre quindici anni. Sarà la nuova responsabile del Corporate/M&A della sede di Roma

09-03-2022

Gatti Pavesi Bianchi Ludovici: Barbara Napolitano socio equity



Gatti Pavesi Bianchi Ludovici (TLIndex6) annuncia l'ingresso di Barbara Napolitano (in foto) come socio equity e responsabile del dipartimento corporate M&A a Roma. Proviene da BonelliErede (TLIndex1), dove era partner da oltre quindici anni. Con il suo ingresso il numero di soci di Gatti Pavesi Bianchi Ludovici sale a 32.

Napolitano ha lavorato per oltre 20 anni in BonelliErede, dove è entrata nel 2001 per diventare poi partner nel 2006. Prima ha lavorato in Gianni Origoni Grippo. Napolitano ha seguito alcune tra le principali operazioni straordinarie di public e private M&A in Italia, oltre che temi di corporate governance ed Esg per società quotate. Si è occupata inoltre di mercati finanziari, specializzandosi in quotazioni, offerte pubbliche di acquisto e di scambio ed emissione di strumenti finanziari di equity e debito.

Ha prestato assistenza nella privatizzazione di Terna, nell’Opa di Lvmh su Bulgari, nelle quotazioni di Rai Way e di Enav, nelle fusioni di Atlantia-Gemina e di Beni Stabili-Covivio. Di recente ha seguito i progetti di Interconnector Italia Francia e Italia Montenegro, le acquisizioni di Total Erg da parte di Anonima petroli Italiana, di Roger Vivier da parte di Tod’s, e di Neutrino. Nella cessione di Autostrade da Atlantia al consorzio guidato da Cdp ha assistito Aspi.

L’ingresso di Napolitano rafforza Gatti Pavesi Bianchi Ludovici nell’area core del Corporate/M&A, in particolare sulla piazza romana, dopo la fusione con Ludovici Piccone. A Roma lo studio ha inserito tra il 2021 e inizio 2022 quattro professionisti, tre nel Tax e uno nell’Antitrust. Recente è l’uscita dall’ufficio milanese di Stefano Verzoni (Contenzioso e arbitrati), passato a Pedersoli. Per BonelliErede, invece, che ha una partnership più blindata, la precedente uscita a livello di socio risale a inizio 2020, con il passaggio a Fivelex di Mara Fittipaldi, entrata pochi mesi prima come partner con l'integrazione di Lombardi.

TAGS

BonelliErede, Gatti Pavesi Bianchi Ludovici BarbaraNapolitano Bulgari, Terna, Neutrino


TOPLEGAL REVIEW

Per ogni numero selezioniamo minuziosamente i temi che interessano davvero gli avvocati d'impresa.

Se conta, ne parliamo.

 

Sei già abbonato? Sfoglia la tua rivista


TopLegal Review edizione digitale
ENTRA