Ip

Withers: Carlo Alberto Demichelis nuovo socio

Proviene da Baker McKenzie dove era il responsabile Ip advisory

09-03-2022

Withers: Carlo Alberto Demichelis nuovo socio



Carlo Alberto Demichelis
(in foto) entra in Withers (TLIndex94). Proviene da Baker McKenzie (TLIndex21) dove era of counsel e responsabile dell’Ip advisory. Con il suo ingresso il numero di partner in Italia si attesta a dodici.

Demichelis ha un’esperienza più che ventennale nel settore dell’Ip. Entrato cinque anni fa in Baker McKenzie, dove è stato oltre che head of IP advisory anche co-head of IP litigation dell’ufficio milanese, in precedenza ha lavorato in Jacobacci, dove è stato senior partner e responsabile della business unit marchi in Italia ed in Francia. Si occupa di consulenza in ambito Ip, trademarks, copyrights, la gestione dell’anti-contraffazione a livello italiano e mondiale, nonché il contenzioso Ip, in settori quali moda, design, banking, automotive, food & beverages, occhialeria. Ha assistito Sanpaolo Imi nella nascita del brand Intesa Sanpaolo, a seguito della fusione tra i due istituti.

Withers ha promosso a socio equity Jacopo Liguori (Ip) e Roberto Bonomi (Tax) a fine 2021. È uscito Giorgio Vaselli, special counsel, passato a Giovannelli. Sempre l'area Tax lo scorso anno ha accolto Stefano Grilli da Gianni & Origoni, mentre nello sporto sono entrati come special counsel Pierfilippo Capello e Andrea Bozza.

Per Baker McKenzie è la prima uscita nel 2022. Lo scorso anno è uscito Massimo Giaconia, responsabile Tax, passato come of counsel a Gatti Pavesi Bianchi Ludovici, mentre è entrato Raffaele Petruzzi come of counsel dal Ludovici Piccone.


TAGS

Baker McKenzie, Withers Carlo AlbertoDemichelis


TOPLEGAL REVIEW

Per ogni numero selezioniamo minuziosamente i temi che interessano davvero gli avvocati d'impresa.

Se conta, ne parliamo.

 

Sei già abbonato? Sfoglia la tua rivista


TopLegal Review edizione digitale
ENTRA