Passaggi

Ey: Maria Cristina Breida nuovo partner

Proviene da Legance dove era senior counsel e responsabile del dipartimento Environment

28-03-2022

Ey: Maria Cristina Breida nuovo partner

 

 


Ey SLT (TLIndex40) annuncia l’ingresso di Maria Cristina Breida (in foto) in qualità di partner leader environment, climate change & sustainability a partire dal 1° aprile. Proviene da Legance (TLIndex4), dove era senior counsel e responsabile del dipartimento di diritto ambientale

Breida si occupa soprattutto di assistenza in relazione a operazioni straordinarie e immobiliari coinvolgenti attività ad alto impatto ambientale, alle politiche e alle responsabilità ambientali, alla gestione dei rischi, a progetti in materia di fonti energetiche convenzionali e rinnovabili, alla pianificazione e riqualificazione urbane nonché alla gestione del contenzioso e alla negoziazione con la pubblica amministrazione. Prima di entrare in Legance, nell'aprile 2020, è stata partner di Hammonds Rossotto e successivamente, dal 2009, di R&p Legal. Ricopre anche incarichi istituzionali. È officer dell’Environment, health and safety law committee dell’International bar association.

Insieme a Maria Cristina entrano anche gli associate Valerio Vinci e Giuseppe Bovenzi, che entrano rispettivamente come manager e senior manager, anch’essi provenienti da Legance e con esperienza nel settore. Con l'ingresso del nuovo team Ey potenzia la propria expertise nell’ambito del diritto ambientale e delle tematiche di sostenibilità.
 

 

 

TAGS

Legance, EY Maria CristinaBreida, GiuseppeBovenzi, ValerioVinci


TOPLEGAL REVIEW

Per ogni numero selezioniamo minuziosamente i temi che interessano davvero gli avvocati d'impresa.

Se conta, ne parliamo.

 

Sei già abbonato? Sfoglia la tua rivista


TopLegal Review edizione digitale
ENTRA