Promozioni

Freshfields: Ermelinda Spinelli diventa partner

Entrata nel 2005 con una borsa di studio, in precedenza era counsel nel dipartimento Antitrust. Ha lavorato nelle sedi di Bruxells, Londra, Milano e Roma

07-04-2022

Freshfields: Ermelinda Spinelli diventa partner



Freshfields (TLIndex21) ha annunciato la nomina di Ermelinda Spinelli (in foto) quale nuova partner del dipartimento di Antitrust dello studio. Spinelli è entrata nel 2005 in Freshfields con una borsa di studio in diritto commerciale e ha lavorato negli uffici di Bruxelles, Roma, Londra e Milano. La nomina è effettiva dal 1° maggio 2022 e porta il numero di soci in Italia a 11. I counsel in forza allo studio sono invece sette.
 

Spinelli, diventata counsel nel 2019, si occupa di tutti gli aspetti del diritto antitrust, con particolare riferimento a intese e abusi di posizione dominante, controllo delle concentrazioni, nonché programmi di compliance. È attiva nell’assistenza a settori quali il private equity, life sciences, mercati finanziari e assicurativi, trasporti e industria manifatturiera e high-tech. Ha fatto parte dei team, per i profili antitrust, che negli ultimi due anni hanno assistito imprese e fondi quali Nets, One Equity, Ck Hutchinson. Ha seguito contenziosi antitrust innanzi ai giudici sia italiani sia europei e ha contribuito in maniera decisiva allo sviluppo della prima app in materia di compliance messa a disposizione dei clienti.

La nomina rafforza il dipartimento antitrust, guidato da Gian Luca Zampa che attualmente conta 19 professionisti e che ha visto nel 2020 la nomina di un nuovo counsel, Alessandro Di Giò oltre oltre all’ingresso nel 2021 di Nico Moravia come responsabile dell’area regolamentare. La sua nomina alla partnership segue quella di Francesco Lombardo, attuale managing partner, nominato socio nel 2019.




TAGS

Freshfields Bruckhaus Deringer ErmelindaSpinelli


TOPLEGAL REVIEW

Per ogni numero selezioniamo minuziosamente i temi che interessano davvero gli avvocati d'impresa.

Se conta, ne parliamo.

 

Sei già abbonato? Sfoglia la tua rivista


TopLegal Review edizione digitale
ENTRA