In pillole

Nomine e lateral (5 maggio 2022)

04-05-2022

Nomine e lateral (5 maggio 2022)

 

IN EVIDENZA


Legance nomina sei nuovi soci
Legance (TLIndex3) annuncia la nomina di sei nuovi soci e nove collaboratori a senior counsel. A entrare nella partnership sono stati Enrico Attanasio, Antonio Matino, Marco Mastrorosa, Marco Romanelli, Elena Ryolo e Marco Sagliocca. I sei professionisti in precedenza ricoprivano il ruolo di senior counsel. Con la loro promozione salgono a 59 i soci dello studio.

Leggi qui la news.

Dla Piper: Carlotta Benigni ed Elena Varese promosse partner
Dla Piper (TLIndex5) annuncia la promozione di Carlotta Benigni ed Elena Varese a partner. In precedenza Benigni era tax director, mentre Varese lead lawyer. Le nomine, con effetto a decorrere dal 1° maggio 2022, portano a 58 il numero dei soci in Italia. Le professioniste sono attive rispettivamente nei dipartimenti Tax e Intellectual property and Technology.

Leggi qui la news.

Cba: Stefano Crisci entra come partner
Cba (TLIndex19) annuncia l’ingresso Stefano Crisci in qualità di partner basato nella sede di Roma. Crisci ha una pluridecennale esperienza come amministrativista e cassazionista. Si occupa anche dei temi giuridici legati all’intelligenza artificiale. Crisci era titolare dell’omonima boutique specializzato in diritto amministrativo. Con il suo ingresso il numero di soci dello studio si attesta a 21.

Leggi qui la news.

Squire Patton Boggs: Sara Belotti nuovo partner
Squire Patton Boggs (TLIndex180) ha annunciato l’ingesso di Sara Belotti in qualità di partner del team Corporate della sede milanese dello studio, a rafforzare la practice Private Equity. Belotti arriva da Baker McKenzie (TLIndex22), dove era counsel. Con il suo ingresso il numero di soci di Squire Patton Boggs in Italia sale a sei.

Leggi qui la news.

Squire Patton Boggs: Marco Crusafio nuovo partner
Squire Patton Boggs (TLIndex180) annuncia l’ingresso di Marco Crusafio in qualità di partner dell’ufficio di Milano e della Commodities & Shipping Industry Group practice dello studio. Proviene dall’ufficio del Principato di Monaco di Hfw, studio di cui è stato socio fondatore nel 2019.

Leggi qui la news.

Bernoni Grant Thornton apre al legal
Bernoni Grant Thornton annuncia l’ingresso di Carlo Giuseppe Saronni, avvocato civilista e cassazionista, in qualità di partner e head of legal. Bernoni Grant Thornton è lo studio italiano affiliato a Grant Thornton International e specializzato nei servizi di consulenza tributaria, societaria, advisory, It e di outsourcing. Con la nomina di Saronni arriva a 21 il totale dei partner di Bernoni Grant Thornton.

Leggi qui la news.


Gli altri spostamenti e promozioni al 5 maggio 2022


Orsingher Ortu: entra Federico Bulfoni
Orsingher Ortu (TLIndex18) annuncia l’ingresso nel dipartimento di diritto amministrativo, guidato da Elisabetta Pistis ed Elenia Cerchi, di Federico Bulfoni (in foto) in qualità di counsel. Bulfoni proviene da Hilex dove era of counsel. Opera da oltre vent’anni nell’ambito del diritto amministrativo, con particolare focus nei settori dell’urbanistica ed edilizia, dell’energia, dell’ ambiente, dei servizi pubblici locali, oltreché degli appalti. Ha operato presso l’Avvocatura del Comune di Milano dal 2001 al 2003 e ha collaborato nel 2004 con lo studio di Marco Sica. Dal 2005 sino al 2007 ha collaborato Ughi e Nunziante e poi, dal 2008 sino al 2012, con Balestreri per poi passare nel 2013 ad Hilex.

Bureau Plattner promuove due nuovi soci
Bureau Plattner ha annunciato la nomina di Hannes Hilpold, commercialista, a equity partner e di Xinxing Ji, commercialista, a salary partner. Hilpold in precedenza era partner focalizzato nell'assistenza a imprese italiane controllate da gruppi esteri, mentre Ji era consultant specializzato nell'assistenza a imprese cinesi e asiatiche in Italia. Sono stati altresì nominati associate Natalie Bissoli, commercialista e avvocato specializzato in transfer pricing e diritto tributario internazionale, Rudi Moroder, commercialista, e Sabino Piattone, consulente del lavoro, commercialista e avvocato.

Sutti: Matteo Centurelli promosso partner
Sutti annuncia la promozione a partner nell’ufficio di Bergamo, che resta sotto la responsabilità di Paola Cornaro, di Matteo Centurelli, precedentemente collaboratore di Lucchini e Mainetti e poi associate di Sutti, attivo sul fronte della crisi d’impresa. Presso gli uffici del dipartimento di diritto commerciale di Milano, l'associate Ivan Caldarelli (in precedenza praticante) si occuperà di contenzioso commerciale, mentre a rafforzare il Russian desk lo studio annuncia la nomina ad associate di Martina Politi. L'associate Chiara Biffi, invece, è destinata ad occuparsi presso il dipartimento di diritto industriale soprattutto di danni da contraffazione brevettuale. Infine, entra come of counsel Emanuele Fusi, operativo a Lucca con l'omonimo studio, destinato a coordinare tutta l’attività di consulenza ed assistenza relativa alla normativa in materia di Covid-19.

 

TAGS

Hilex, Orsingher Ortu Avvocati Associati PaolaCornaro, FedericoBulfoni, HannesHilpold, XinxingJi, ChiaraBiffi, RudiMoroder, NatalieBissoli, SabinoPiattone, MatteoCenturelli, IvanCaldarelli, EmanueleFusi, MartinaPoliti


TOPLEGAL REVIEW

Per ogni numero selezioniamo minuziosamente i temi che interessano davvero gli avvocati d'impresa.

Se conta, ne parliamo.

 

Sei già abbonato? Sfoglia la tua rivista


TopLegal Review edizione digitale
ENTRA