VII Edizione

TopLegal Industry Awards 2022, tutti i vincitori

La premiazione si è tenuta il 10 maggio a Milano a Palazzo Parigi. Sono stati assegnati 34 premi agli studi e ai professionisti che negli ultimi 12 mesi si sono distinti in 16 industry di riferimento

11-05-2022

TopLegal Industry Awards 2022, tutti i vincitori

 


Si è tenuta il 10 maggio a Milano, a Palazzo Parigi, la VII edizione dei TopLegal Industry Awards, il premio ideato nel 2016 per riconoscere le eccellenze trasversali e integrate degli studi e dei loro professionisti. Quest’anno sono stati assegnati 34 premi agli studi e ai professionisti che si sono distinti negli ultimi dodici mesi in 16 Industry coinvolte nell’analisi condotta da TopLegal.

Tra gli studi più premiati della competizione, Gianni & Origoni, con cinque riconoscimenti; BonelliErede, Dentons e Fivelex, con quattro. Pluripremiati anche Cleary Gottlieb, Ey e Gattai Minoli, con due riconoscimenti.

Gianni & Origoni si è imposto nelle categorie Assicurazioni e Private Equity, dove si è fatto notare anche con Gianluca Ghersini. Grazie ai professionisti Luca Jeantet e Stefano Mele lo studio ha conquistato le prime posizioni anche in Crisi e ristrutturazioni e nel Technology. BonelliErede è stato premiato invece nelle categorie Banche, Crisi e ristrutturazioni, Fintech e Infrastrutture.

Dentons ha ottenuto riconoscimenti in aree quali Biomedicale, Technology, Media, con Giangiacomo Olivi, e Real Estate, grazie al managing partner Federico Sutti. Fivelex nelle categorie Assicurazioni, Banche, con Mara Fittipaldi, e Fondi d’investimento, grazie a Francesco Di Carlo che ha ottenuto due riconoscimenti.

Cleary Gottlieb è stato premiato nelle Telecomunicazioni e nelle Infrastrutture, con Lorenzo Freddi, mentre Ey nell’Energia e nell’Innovazione Legal Tech. Gattai Minoli ha ottenuto riconoscimenti nel Real Estate e nello Sport, dove si è imposto Federico Bal.

Gli studi e i professionisti finalisti sono stati scelti da TopLegal in base a valutazioni di consistenza, pertinenza e congruità dell’autocandidatura, come previsto dai canoni stabiliti dal Regolamento della competizione. Le autocandidature finaliste sono state analizzate e valutate dalla Commissione tecnica, composta da 64 figure apicali provenienti dalle maggiori direzioni legali, fiscali e finanziarie in Italia. La Commissione tecnica, in particolare, ha esaminato le autocandidature finaliste secondo il merito tecnico-legale, il successo nel raggiungimento degli obiettivi strategici dello studio legale e dell’azienda nonché l’incidenza e l’impatto dell’attività professionale svolta nel settore oggetto di candidatura.


Tutti i vincitori e le motivazioni sono disponibili qui e sul sito dei TopLegal Industry Awards.

 

 

TAGS

BonelliErede, Dentons , Fivelex, Gianni & Origoni , Cleary Gottlieb Steen & Hamilton, Gattai Minoli Agostinelli & Partners, EY FedericoSutti, GiangiacomoOlivi, MaraFittipaldi, StefanoMele, GianlucaGhersini, LorenzoFreddi, FrancescoDi Carlo, LucaJeantet, FedericoBal


TOPLEGAL REVIEW

Per ogni numero selezioniamo minuziosamente i temi che interessano davvero gli avvocati d'impresa.

Se conta, ne parliamo.

 

Sei già abbonato? Sfoglia la tua rivista


TopLegal Review edizione digitale
ENTRA