Promozioni

Baker McKenzie: Fantinelli e Muschio nuovi partner

Si occupano rispettivamente di Labour e Financial regulation. L'amministrativista Miriam Allena promossa of counsel.

01-07-2022

Baker McKenzie: Fantinelli e Muschio nuovi partner

 

Baker McKenzie (TLIndex22) annuncia la nomina di due nuovi local partner Serena Fantinelli (in foto, a destra) ed Eugenio Muschio (in foto, a sinistra). Inoltre, il round di promozioni comprende anche la nomina di due nuovi counsel, Mario Cigno (Amministrativo) e il commercialista Davide Chiesa (Tax), e di un of counsel, Miriam Allena (Amministrativo). Fantinelli e Muschio in precedenza erano counsel dello studio, Allena senior associate, Cigno e Chiesa associate. Le nomine portano a 22 il numero di partner di Baker McKenzie, guidato dal managing partner Francesco Pisciotta. Gli of counsel sono tre, i counsel 20 e 80 associate.

Fantinelli, membro del gruppo Employment & Compensation, presta assistenza nell’ambito del diritto del lavoro e nel contenzioso collegato. Serena si occupa operazioni nazionali e internazionali, di trasferimento d'impresa, procedure di outsourcing e procedure di esubero, nonché nella consulenza e nella gestione dei contratti di lavoro e dei licenziamenti individuali e collettivi, comprese le trattative e le procedure sindacali. Entrata in Baker McKenzie nel 2015, prima ha lavorato in Cms.

Muschio, counsel dello studio dal 2017, è membro del gruppo Banking & Finance e responsabile dell'area Financial service regulation degli uffici italiani. Opera da circa 15 anni nei settori financial services, insurance e capital markets. Assiste banche italiane ed estere, istituti di pagamento e di moneta elettronica, intermediari finanziari, società assicurative, SGR ed asset manager esteri, SIM, circuiti di pagamento e società finanziarie in relazione a tutti i profili regolamentari. Si occupa anche di operazioni di debt capital markets, area in cui ha assistito negli ultimi anni banche quali Bper, Mediobanca e Fca Bank. Prima di entrare in Baker McKenzie nel 2013, è stato associate di Clifford Chance e di Bonelli Erede Pappalardo.

Allena, membro del gruppo di diritto amministrativo, svolge attività sia stragiudiziale che giudiziale nei settori dei contratti pubblici, del diritto dell'ambiente e dell'energia, del diritto urbanistico e del diritto della concorrenza. 

Queste promozioni si inseriscono nel quadro delle nomine, a livello internazionale, di 75 nuovi partner, e di 41 lateral-hire dell'ultimo anno.


TOPLEGAL REVIEW

Per ogni numero selezioniamo minuziosamente i temi che interessano davvero gli avvocati d'impresa.

Se conta, ne parliamo.

 

Sei già abbonato? Sfoglia la tua rivista


TopLegal Review edizione digitale
ENTRA