Lateral

SLA Shearman & Sterling: Tognazzi e Bifulco nuovi soci

Provengono da Caiazzo Donnini Pappalardo e da Clifford Chance. Guideranno il dipartimento di Finance

04-07-2022

SLA Shearman & Sterling: Tognazzi e Bifulco nuovi soci

 

 

SLA Shearman & Sterling (TLIndex103) annuncia l’ingresso di Giulio Tognazzi (in foto, a sinistra) e Pasquale Bifulco (in foto, a destra) in qualità di partner e co-responsabili del team specializzato in leverage finance. Tognazzi proviene da Caiazzo Donnini Pappalardo (TLIndex140) di cui è stato socio fino al 2021. Bifulco arriva invece da Clifford Chance (TLIndex11) dove ha iniziato la propria carriera nel 2007 e dove rivestiva la posizione di counsel dal 2020. Con il loro ingresso il numero di soci dello studio si attesta a otto.

Lo studio in una nota spiega che il team guidato dai due professionisti si focalizzerà su leverage finance, acquisition finance, corporate lending, real estate financing, project finance, finanza strutturata, cartolarizzazioni e ristrutturazioni del debito, in collaborazione con i team Capital Markets, Corporate/M&A, e in sinergia con la sede di Londra. 

Tognazzi ha una trentennale esperienza professionale nel settore del diritto bancario e finanziario. Prima di entrare in Caiazzo Donnini Pappalardo, Tognazzi ha lavorato in Chiomenti in cui era stato socio dal 2007 al 2014. Bifulco ha oltre 15 anni di esperienza nei settori Banking & Finance e Restructuring, occupandosi di complesse operazioni di finanziamento, tra cui operazioni di leveraged & acquisition finance, sindacate, investment grade, corporate lending, Esg & sustainability-linked e di ristrutturazione e risanamento del debito.

Con il loro ingresso lo studio si rafforza nell’assistenza a operazioni straordinarie e nel restructuring. Il doppio ingresso va a compensare anche la recente uscita del partner Valerio Fontanesi, ex responsabile del Banking & Finance, passato a inizio anno a Giovannelli. SLA Shearman & Sterling è guidato in Italia dal managing partner Domenico Fanuele

 


TOPLEGAL REVIEW

Per ogni numero selezioniamo minuziosamente i temi che interessano davvero gli avvocati d'impresa.

Se conta, ne parliamo.

 

Sei già abbonato? Sfoglia la tua rivista


TopLegal Review edizione digitale
ENTRA