Governance

Deloitte Legal nomina il Comitato sostenibilità 

Barbara Pontecorvo, partner di Roma, sarà il responsabile dell’impatto dello studio

11-07-2022

Deloitte Legal nomina il Comitato sostenibilità 

 

Il Consiglio di amministrazione di Deloitte Legal (TLIndex56) annuncia la nomina del Comitato di sostenibilità. A seguito della trasformazione in "Società Benefit", formalizzata con la delibera del 21 marzo 2022, lo studio ha deciso di adottarsi di un nuovo organo per il conseguimento degli obiettivi e degli impegni assunti con il "Manifesto dello studio legale sostenibile".

Sono stati nominati membri del comitato i partner Josephine RomanoBarbara Pontecorvo (in foto) e Andrea Blasi, l'of counsel Andrea Bonanni Caione, e le associate Anna Dalla Libera e Sonia Belloli. Pontecorvo è stata nominata responsabile dell’impatto per lo studio. La nomina ha come obiettivo il perseguimento delle finalità di beneficio comune delineate dall’art. 5 dello statuto, si legge in una nota.

Il Comitato di sostenibilità avrà il compito di promuovere e supervisionare l’integrazione delle misure di sostenibilità nelle politiche, strategie e pianificazioni del network Deloitte, al fine di favorire lo sviluppo di una società sostenibile e inclusiva. Deloitte Legal lo scorso anno ha redatto e adottato il Manifesto dello studio legale sostenibile in linea con i principali Obiettivi di sviluppo sostenibile dell’Agenda 2030. Il Manifesto, inoltre, si inserisce nell’ambito di WorldClimate, la strategia sostenibile a livello globale del network Deloitte.
 


TOPLEGAL REVIEW

Per ogni numero selezioniamo minuziosamente i temi che interessano davvero gli avvocati d'impresa.

Se conta, ne parliamo.

 

Sei già abbonato? Sfoglia la tua rivista


TopLegal Review edizione digitale
ENTRA