Governance

Deloitte Legal nomina il Comitato sostenibilità 

Barbara Pontecorvo, partner di Roma, sarà il responsabile dell’impatto dello studio

11.07.2022

Deloitte Legal nomina il Comitato sostenibilità 

 

Il Consiglio di amministrazione di Deloitte Legal (TLIndex56) annuncia la nomina del Comitato di sostenibilità. A seguito della trasformazione in "Società Benefit", formalizzata con la delibera del 21 marzo 2022, lo studio ha deciso di adottarsi di un nuovo organo per il conseguimento degli obiettivi e degli impegni assunti con il "Manifesto dello studio legale sostenibile".

Sono stati nominati membri del comitato i partner Josephine RomanoBarbara Pontecorvo (in foto) e Andrea Blasi, l'of counsel Andrea Bonanni Caione, e le associate Anna Dalla Libera e Sonia Belloli. Pontecorvo è stata nominata responsabile dell’impatto per lo studio. La nomina ha come obiettivo il perseguimento delle finalità di beneficio comune delineate dall’art. 5 dello statuto, si legge in una nota.

Il Comitato di sostenibilità avrà il compito di promuovere e supervisionare l’integrazione delle misure di sostenibilità nelle politiche, strategie e pianificazioni del network Deloitte, al fine di favorire lo sviluppo di una società sostenibile e inclusiva. Deloitte Legal lo scorso anno ha redatto e adottato il Manifesto dello studio legale sostenibile in linea con i principali Obiettivi di sviluppo sostenibile dell’Agenda 2030. Il Manifesto, inoltre, si inserisce nell’ambito di WorldClimate, la strategia sostenibile a livello globale del network Deloitte.
 


TOPLEGAL REVIEW

Per ogni numero selezioniamo minuziosamente i temi che interessano davvero gli avvocati d'impresa.

Se conta, ne parliamo.

 

Sei già abbonato? Sfoglia la tua rivista


TopLegal Review edizione digitale
ENTRA | ABBONATI