Passaggi

Anna Mazzoncini torna in Dla Piper

L'amministrativista aveva lasciato lo studio nel 2012 per entrare in Lipani Catricalà, dove è diventata partner

12-07-2022

Anna Mazzoncini torna in Dla Piper

 

Dla Piper (TLIndex5) annuncia il rientro di Anna Mazzoncini (in foto) nello studio con il ruolo di legal director. Mazzoncini sarà operativa nel dipartimento Litigation & Regulatory negli uffici di Roma. Aveva già lavorato quattro anni in Dla Piper fino al 2012, quando è passata a Lipani Catricalà (TLIndex79), dove è stata nominata partner lo scorso anno.

Mazzoncini si occupa di appalti pubblici, concessione e PPP, health & pharma, commercio. Nell'ambito della consulenza assiste stazioni appaltanti e operatori economici in procedure a evidenza pubblica, imprese del settore farmaceutico, enti pubblici e privati in progetti di valorizzazione e dismissione del patrimonio immobiliare pubblico.

L’ingresso di Mazzoncini va a rafforzare la practice di diritto amministrativo, che conta attualmente oltre venti professionisti guidati da Germana Cassar e Giorgia Romitelli. L'Amministrativo è un'area che ha acquistato un peso rilevante nell'ultimo anno a seguito dell’adozione del Piano nazionale di ripresa e resilienza (Pnrr).

Dla Piper nel 2015 prevedeva per i collaboratori con più anni d’esperienza la doppia carriera di legal director e lead lawyer. Con la introduzione della figura del counsel, annunciata con le nomine del 1° maggio scorso, gli attuali professionisti con il ruolo di lead lawyer potranno terminare il loro percorso mentre il ruolo scomparirà per evitare sovrapposizioni con l’attuale organigramma. Di recente sono entrati come counsel Giovanna Anzimanni (Corporate), proveniente da Carnelutti dove era of counsel, e Matteo Licini (Contenzioso), da Freshfields.


TOPLEGAL REVIEW

Per ogni numero selezioniamo minuziosamente i temi che interessano davvero gli avvocati d'impresa.

Se conta, ne parliamo.

 

Sei già abbonato? Sfoglia la tua rivista


TopLegal Review edizione digitale
ENTRA