Lateral

Lawal: Marco Petrucci nuovo partner

Con lui entra anche come Enrico Bressan e un team di nove fiscalisti provenienti da R&p Legal & Tax

18.07.2022

Lawal: Marco Petrucci nuovo partner

 


Lawal annuncia l’ingresso di due nuovi fiscalisti in qualità di partner: Marco Petrucci (in foto), avvocato e commercialista, ed Enrico Bressan, commercialista. Con loro arriva anche un team di nove persone a rafforzamento del dipartimento Tax. Petrucci, Bressan e il loro team provengono da R&P Legal & Tax, dove erano entrati come partner nel 2020 a seguito dell’integrazione di P&G Partners. Il numero totale di professionisti di Lawal sale così a 35 professionisti, di cui 12 partner.

Il team entrato da R&P Tax & Legal si occupa di consulenza tributaria internazionale, transfer pricing, M&A, assistenza in ispezioni fiscali e contenziosi tributari, e assistenza continuativa. Petrucci ha una lunga esperienza in fiscalità internazionale e relative verifiche e contenziosi tributari, in particolare, in materia di stabili organizzazioni, sistemi di transfer pricing. Prima di entrare in R&P Legal è stato fondatore di P&G Partners, managing partner di Rodl e name partner di Guarniero Petrucci.

Bressan si occupa della compliance civilistica e fiscale di società industriali e commerciali. Assiste anche start up innovative, soprattutto in fase di costituzione. Prima di entrare in R&P Legal & Tax ha lavorato per circa quindici anni in P&G Partners di cui è diventato partner. 

Grazie all’ingresso del team di Petrucci e Bressan, LawaL rafforza l’area Tax dello studio presidiata dal partner Alberto Picariello, già attivo nel contenzioso fiscale e nella fiscalità delle operazioni straordinarie e l’area Corporate. LawaL è nato a fine marzo da uno spin off di Legislab.


 


TopLegal Index

Var. Pos. Studio Punteggio
1 BonelliErede 7,767
2 Chiomenti 6,176
3 Legance 5,372
4 Gianni & Origoni 5,368
5 Dla Piper 4,068
6 Dentons 2,577
7 Gatti Pavesi Bianchi Ludovici 2,571
8 Bird & Bird 2,476
9 Hogan Lovells 2,281
10 Gattai Minoli 2,200
11 Clifford Chance 1,978
12 Advant NCTM 1,824
13 Orrick Herrington & Sutcliffe 1,645
14 Cleary Gottlieb Steen & Hamilton 1,637
15 SLA Linklaters 1,584

TOPLEGAL REVIEW

Per ogni numero selezioniamo minuziosamente i temi che interessano davvero gli avvocati d'impresa.

Se conta, ne parliamo.

 

Sei già abbonato? Sfoglia la tua rivista


TopLegal Review edizione digitale
ENTRA | ABBONATI