Lateral

Gianni & Origoni: Filippo Cecchetti nuovo partner

Entra con un team di quattro professionisti specializzati in Real Estate e M&A

05-09-2022

Gianni & Origoni: Filippo Cecchetti nuovo partner

 

Gianni & Origoni (TLIndex4) annuncia l’ingresso presso la sede di Roma di Filippo Cecchetti (in foto), professionista attivo nel settore immobiliare e societario, che si unirà al dipartimento di diritto immobiliare in qualità di socio equity. Cecchetti sarà co-responsabile del dipartimento insieme con i soci Davide Braghini e Domenico Tulli. Proviene da Dla Piper (TLIndex5) dove era entrato nel 2018 come partner. Contattato da TopLegal, lo studio aggiunge che con il suo ingresso il numero di soci equity dello studio si attesta a 56.

Cecchetti entra con un team, composto da quattro professionisti, anch’essi specializzati in diritto immobiliare e societario: le counsel Eleonora Laurito e Giulia Minetti Floccari e gli associate Filippo Coen e Gregorio Calabresi. Nell’ambito del suo ruolo, Cecchetti si dedicherà anche allo sviluppo delle attività internazionali di Gianni & Origoni nel Real Estate, si legge in una nota.

Cecchetti ha una lunga esperienza nel settore immobiliare a fiano di Sgr, investitori istituzionali nazionali e stranieri, fondi di private equity, aziende e imprenditori, in particolare nei settori retail, uffici, logistica e alberghiero. Si occupa anche di Corporate/M&A. Negli ultimi anni ha affiancato in operazioni immobiliari Hines, BNP Paribas e Goldman Sachs. Prima di entrare in Dla Piper, Cecchetti ha lavorato a lungo in Chiomenti, dove è diventato socio nel 2015.

Con il suo ingresso lo studio consolida la propria posizione nel settore immobiliare che sta vivendo un particolare fermento in questi ultimi due anni. Il suo è il secondo ingresso a livello di socio da inizio anno, dopo quello di Mario D’Avossa (Tax) con il suo team. Gianni & Origoni ha promosso a partner sei collaboratori lo scorso luglio. Sono usciti invece nei primi mesi dell'anno i soci Gherardo Cadore (Corporate) verso Andersen e Stefano Ambrosioni (Corporate), entrato in Dentons.

Per Dla Piper è la prima uscita a livello di partnership da inizio anno; è rientrata invece nello studio la partner Anna Mazzoncini (Litigation) da Lipani Catricalà. Lo scorso anno sono usciti i partner Paolo Foppiani verso Jones Day e Francesco De Blasio verso Linklaters, entrambi attivi nel Real Estate.
 

Notizia integrata il 6 settembre 2022 alle 12,37: si aggiunge il numero di soci equity di Gianni & Origoni.


TOPLEGAL REVIEW

Per ogni numero selezioniamo minuziosamente i temi che interessano davvero gli avvocati d'impresa.

Se conta, ne parliamo.

 

Sei già abbonato? Sfoglia la tua rivista


TopLegal Review edizione digitale
ENTRA