Lateral

Lca sbarca a Roma con Leah Dunlop e Antonio Di Pasquale

I due professionisti lasciano Hogan Lovells con un team di sei professionisti

12-09-2022

Lca sbarca a Roma con Leah Dunlop e Antonio Di Pasquale

 

 

Lca (TLIndex42) sbarca a Roma con l’ingresso di una squadra proveniente da Hogan Lovells (TLIndex9). Lo studio ha annunciato l’innesto di un gruppo di sei professionisti guidato da due nuovi equity partner, Leah Dunlop (in foto a sinistra) e Antonio Di Pasquale (in foto a destra), che contribuiranno all’apertura della sede nella Capitale di Lca.

Dunlop ha un’esperienza internazionale di oltre 35 anni, che l’ha vista impegnata in complesse operazioni cross-border di M&A e private equity. Dopo aver operato a Londra, si è trasferita a Roma nel 2000 per contribuire all’apertura della sede italiana di Hogan Lovells, nel quale ha anche ricoperto diversi ruoli, tra cui quello di managing partner per l'Italia e di responsabile del Corporate/M&A italiana ed europea. Tra i clienti assistiti, Q8 nell'acquisizione degli asset Shell in Italia e Sab Miller nella cessione di Peroni ad Asahi.

Con una ultratrentennale, esperienza in ambito Corporate, in particolare nei settori dell'energia, delle infrastrutture e dei beni di lusso, Di Pasquale ha assistito clienti italiani e internazionali in un numero significativo di operazioni di M&A e societarie. Si è occupato anche di contenziosi societari, arbitrati e operazioni di M&A in situazioni di crisi finanziaria. Ha assistito Esso nella cessione della rete di distributori in Italia.

Per Hogan Lovells è la terza uscita a Roma da inizio anno dopo quella di Ernesto Apuzzo, passato a PwC Tls. Con Dunlop e Di Pasquale, Lca rafforza il Corporate/M&A e arriva a quota nove partner inseriti da inizio anno, di cui tre nel societario e due nell'area Crisi e Ristrutturazioni.
 


TOPLEGAL REVIEW

Per ogni numero selezioniamo minuziosamente i temi che interessano davvero gli avvocati d'impresa.

Se conta, ne parliamo.

 

Sei già abbonato? Sfoglia la tua rivista


TopLegal Review edizione digitale
ENTRA