Sviluppo del business

Bisogna posizionarsi, ma serve coraggio

Per battere la concorrenza occorre fare delle scelte. Non esistono risultati senza rinunce

12.09.2022

Bisogna posizionarsi, ma serve coraggio

 

di Enrico Zottis*

In presenza di concorrenza elevata, bisogna differenziarsi dai competitor. La distinzione, a cui uno studio legale aspira, permette di conquistare una determinata posizione nella mente dei potenziali clienti rispetto alla concorrenza. Acquisire un posizionamento di un certo tipo, quindi creare nella mente del pubblico una determinata immagine, attirerà un certo tipo di clienti e ne allontanerà altri. Lo studio, quindi, deve prendere una posizione... (prosegui la lettura su TopLegal Review, nr. agosto/settembre 2022)

*Ceo Meta Line

TopLegal Review, nr. agosto/settembre 2022 è disponibile su E-edicola.
 


TopLegal Index

Var. Pos. Studio Punteggio
1 BonelliErede 7,824
2 Chiomenti 6,318
3 Legance 5,394
4 Gianni & Origoni 5,263
5 Dla Piper 4,031
6 Dentons 2,582
7 Gatti Pavesi Bianchi Ludovici 2,548
8 Bird & Bird 2,510
9 Hogan Lovells 2,270
10 Gattai Minoli 2,208
11 Clifford Chance 2,045
12 Advant NCTM 1,821
13 Linklaters 1,654
14 Cleary Gottlieb Steen & Hamilton 1,608
15 Orrick Herrington & Sutcliffe 1,602

TOPLEGAL REVIEW

Per ogni numero selezioniamo minuziosamente i temi che interessano davvero gli avvocati d'impresa.

Se conta, ne parliamo.

 

Sei già abbonato? Sfoglia la tua rivista


TopLegal Review edizione digitale
ENTRA | ABBONATI